Frasi contro Nadia Toffa: Eleonora Brigliadori fuori da Pechino Express

Nadia Toffa
(Instagram)

Frasi contro Nadia Toffa su Facebook: l’attrice Eleonora Brigliadori fuori da Pechino Express, l’esclusione è stata decisa dalla Rai.

La decisione era nell’aria: Eleonora Brigliadori, l’attrice che era fra le candidate a partecipare alla prossima edizione di Pechino Express, non sarà nel cast del programma. La Brigliadori è un personaggio molto controverso per via delle sue convinzioni piuttosto discutibili sulla cura del cancro: in particolare ha usato frasi poco felici contro Nadia Toffa, la cui malattia tiene col fiato sospeso i suoi fans.

Leggi anche –> Nadia Toffa, Eleonora Brigliadori rischia il posto a Pechino Express

https://www.youtube.com/watch?v=Ni0bB9JX6kI&feature=youtu.be

La decisione della Rai su Eleonora Brigliadori

“Chi è causa del suo mal pianga se stesso il destino mostra le false teorie nella vita e dove la salute scompare la falsità avanza”, aveva scritto su Facebook in un commento Eleonora Brigliadori. La frase dell’attrice è stata pubblicata da Alberto Dandolo sul suo profilo Instagram. Ora arriva la decisione della Rai: “A seguito delle dichiarazioni recentemente rese sul web dalla signora Eleonora Brigliadori, Rai2 ha deciso di non far partecipare la stessa al programma PECHINO EXPRESS – AVVENTURA IN AFRICA”, si legge in una nota stampa.

La televisione di Stato aveva ricordato le frasi dell’attrice e sostenuto: “Le suddette dichiarazioni sono, infatti, in evidente contrasto con la missione e i valori di servizio pubblico della Rai, con il codice etico aziendale e con la linea editoriale della Rete. Pertanto la coppia Madre e Figlio (Eleonora Brigliadori, in arte Aaron Noel e Gabriele Gilbo), non farà parte del cast”.

La difesa di Eleonora Brigliadori dopo le frasi su Nadia Toffa

Poco prima, Eleonora Brigliadori aveva scritto un post su Facebook: “Nonostante le violente polemiche che si sono scatenate sul Web, da qualche giorno a questa parte, e che sono totalmente inappropriate ed infondate comunico che mi presenterò regolarmente e contrattualmente, insieme a mio figlio Gabriele, nel luogo prefissato e comunicatoci, già da tempo, quale punto di raduno per la partenza del programma televisivo Pechino Express”.

Aveva chiosato l’attrice: “Nel corso del programma stesso avrò modo di chiarire che non ho inteso offendere nessuno ma esprimere il mio parere, ben conosciuto, per altro, su di una materia così delicata”.

Impostazioni privacy