Antonella Clerici: “La morte di Frizzi mi ha stravolto la vita, stavo per scoppiare”

Antonella Clerici
(Screenshot)

Antonella Clerici: “La morte di Frizzi mi ha stravolto la vita, stavo per scoppiare”

Torna a parlare Antonella Clerici, la conduttrice che ha appena dato l’addio alla sua trasmissione storica La prova del cuoco dopo ben 18 anni di conduzione. La commozione è stata tantissima nel momento di salutare il suo pubblico e il suo studio, ma è stata tanta anche perché dietro a questa decisione c’è anche la tragedia della morte di Fabrizio Frizzi. Ne parla in un’intervista rilasciata al settimanale Oggi.

Leggi anche –> In ricordo di Fabrizio Frizzi, la scelta di Carlo Conti e Antonella Clerici

Antonella Clerici parla dell’addio a La Prova del Cuoco

“È stata una decisione soffertissima – spiega Antonella Clerici -. Ma se fossi andata avanti sarei certamente scoppiata. Quello che è successo a Fabrizio Frizzi mi ha fatto pensare tanto. Lui che adorava sua figlia Stella e che se ne è andato così precocemente. Dovevo davvero fermarmi e spostare le mie priorità, ed è stata la pancia a dirmelo. Le ho dato retta. Sono 32 anni che lavoro in Rai, correndo sempre, una vita tranquilla non l’ho mai fatta, tantomeno normale. È arrivato il momento di consolidare quello che ho costruito e a 54 anni mi voglio godere le piccole cose. Certamente anche quelle grandi, come mia figlia e Vittorio (il suo compagno, n.d.r.).

Leggi anche –> Antonella Clerici in lacrime nell’ultima puntata, la morte di Frizzi ha cambiato tutto

La Clerici riparte da Portobello

Si fermerà, ma poi in autunno ripartirà con un programma mitico della tv italiana: Portobello. “Mi confronterò con un mito, Enzo Tortora… Non è semplice, lo so – spiega la Clerici. La televisione è cambiata, quegli ascolti sono impossibili, perché a cambiare è stato il nostro mondo… Io sono diversa da Tortora, lui era tagliente nella sua ironia, io sono autoironica, ma farò il mio, nel rispetto della sua figura. Rispetterò il format originale, modernizzandolo perché purtroppo quel modo di fare televisione non c’è più… Sono già iniziati i casting del pappagallo…”.

Leggi anche –>  Antonella Clerici in lacrime alla Prova del Cuoco

Impostazioni privacy