Gratta e Vinci ‘Milionario’: vinti 500mila euro in Calabria

Gratta Vinci Milionario
Gratta Vinci Milionario

La lotteria istantanea Gratta e Vinci ‘Milionario’ premia un nuovo fortunato: vinti 500mila euro in Calabria con un tagliando da cinque euro.

La lotteria istantanea Gratta e Vinci è uno dei giochi che attira di più gli italiani. Anzi, sono diverse le indagini statistiche che confermano come sia il gioco in assoluto più amato dagli italiani. Questo deriva in particolare dal fatto che la vincita che si può ottenere è immediata. L’ultima grossa vincita in ordine di tempo viene segnalata in Calabria, a Limbadi dove un tagliando del ‘Miliardario’, uno dei Gratta e Vinci più amati in assoluto, è stato acquistato nel punto vendita di Giovanni Mazzitelli in corso Umberto I. Due altre grosse vincite sono state registrate in queste ore, a Piombino in provincia di Livorno e a Idro, un piccolo centro in provincia di Brescia. Una con un Gratta e Vinci Miliardario da 5 euro e l’altro con un Turista per 10 anni da 2 euro.

Leggi anche — > Gratta e Vinci, il gioco più amato dagli italiani: chi gioca e perché ha successo

Gratta e Vinci fortunato: la reazione del titolare della ricevitoria

Felice della clamorosa vincita il titolare della ricevitoria di Limbadi, che ha commentato: “Quando ho saputo che qualcuno ha avuto la fortuna di acquistare un biglietto vincente nel mio punto vendita, ho pensato che si trattasse di uno scherzo. Invece è tutto vero: sono contento per chi ha vinto, ma anche per il fatto di aver contribuito alla felicità di una o più persone. Spero che si tratti di un cliente abituale. Al suo posto, per prima cosa regalerei una bella somma ai miei nipoti, poi farei un po’ di beneficenza e, naturalmente, una bella vacanza. Meglio se in Italia perché ho paura di volare”.

Se vuoi sapere tutto leggi anche –>

Gratta e Vinci Miliardario: probabilità di vittoria

Per quanto riguarda il Miliardario, il 24,92% dei biglietti sono vincenti: vale a dire che circa un biglietto ogni quattro è vincente. Le vincite più alte vanno dai 100mila ai 500mila euro. In generale, per i premi superiori a 10mila euro, c’è un biglietto vincente ogni due milioni. La probabilità di vincere i premi maggiori è invece di una ogni sei milioni di tagliandi. Non bisogna infine mai dimenticare che si tratta comunque di gioco d’azzardo e non si diventa ricchi sfidando la sorte. Purtroppo, in Italia la ludopatia è molto diffusa.

A cura di Gabriele Mastroleo

Impostazioni privacy