Meteo Milano, neve abbondante in arrivo

Meteo Milano, cresce la paura per la neve che dovrebbe arrivare abbondante nelle prossime ore. 

Meteo Milano
(iStock)

Dopo aver visto una piccola spruzzata di neve nei giorni scorsi su Milano e la Lombardia era apparso uno splendido sole destinato però a lasciare spazio nuovamente alla neve. Questa volta però si tratterà secondo i meteorologi di una nevicata abbondante che dovrebbe iniziare stanotte e durare addirittura per 48 ore. Dopo i disagi gravissimi avvertiti a Roma e le difficoltà in tutto il centro-sud Italia vedremo se il Nord e Milano riusciranno a reggere l’onda d’urto della neve in termini soprattutto di trasporti e servizi per i cittadini.

Leggi anche: Neve in Italia: non è finita. Ancora nevicate, anche al Nord

Meteo Milano, neve abbondante in arrivo: previsioni per oggi mercoledì 28 febbraio

Nel pomeriggio aumenteranno le nubi nel cielo che si farà man mano sempre più coperto. Durante la notte inizieranno le precipitazioni nevose che inizialmente saranno deboli e porteranno circa 2cm di neve. Le temperature molto rigide vedono una massima di 2 gradi e una minima di -4°.

Meteo Milano, neve abbondante in arrivo: previsioni per giovedì 1 marzo e venerdì 2

La nevicata iniziata nella notte dovrebbe proseguire per tutta la giornata di giovedì 1 marzo. Al momento la nevicata non viene descritta come abbondante, ma il fatto che durerà più di 48 ore in modo ininterrotto sta facendo preoccupare non poco i cittadini di Milano e della Lombardia in generale. L’accumulo non dovrebbe superare i 4cm, ma come ben sappiamo la situazione meteorologica è in continua evoluzione e sempre in aggiornamento costante. La neve dovrebbe continuare anche nella giornata di venerdì anche se si presume possa essere già mista a pioggia.

F.B.

Impostazioni privacy