Allerta neve, Genova: il maltempo colpisce la Liguria, aeroporto innevato

Neve in Liguria. Allerta a Genova: info traffico, trasporti e aeroporto. Neve a Genova, l’Aeroporto Genova Sestri si prepara.

neve-genova-liguria-meteo
iStock

Genova, neve in città. Una cosa è praticamente certa, in Liguria vedere la neve non è una cosa molto comune. Proprio come a Napoli. Però l’arrivo di Buran sta nettamente modificando le cose e così, dalla tarda serata di ieri, a Genova sono caduti i primi fiocchi di neve che hanno regalato ai cittadini un risveglio imbiancato. La situazione neve a Genova per ora resta tranquilla e non sono state segnalate criticità di sorta.

Neve a Genova e in Liguria: info traffico

Per ora la situazione meteo visto il gelo e il freddo di Buran che sta colpendo Genova si segnalano solo qualche coda in autostrada, ma solo agli ingressi di Genova. L’ultimo aggiornamento delle otto di questa mattina vedeva traffico intenso tra il bivio A7/A12 Genova-Livorno e Genova Sampierdarena per traffico intenso. In caso di ulteriori aggiornamenti vi faremo sapere qui.

Neve a Genova e in Liguria: l’emergenza ghiaccio

La grande nevicata e il peggioramento delle condizioni meteo dovrebbe verificarsi domani, giovedì 1 marzo e quindi Genova sta facendo i conti con le tubature dell’acqua che rischiano di esplodere congelandosi e costringendo moltissime persone a rimanere senza acqua. Intanto si cerca di spargere sale ovunque nelle strade cittadine per evitare di scivolare sui marciapiedi trasformati in lastre di ghiaccio e quindi molto pericolosi per il transito di pedoni.

Scuole chiuse Genova 1 marzo 2018 per la neve

Fino alla mezzanotte di questa sera è stata diramata l’allerta gialla per la neve, ma probabilmente la situazione a Genova e in Liguria potrebbe cambiare. Alle 14 di oggi pomeriggio ci sarà una riunione per decidere se chiudere o meno le scuole nella giornata di domani.L’ordinanza nel caso verrà diramata quindi nel pomeriggio di oggi, 28 febbraio, valutando i modelli e le condizioni meteo delle ultime ore.

Aeroporto Genova, neve e disagi: situazione voli

Per ora l’Aeroporto Cristoforo Colombo di Genova si è mobilitato per il disagio e l’emergenza maltempo con i mezzi speciali che si stanno allertando per garantire la viabilità degli aerei levando la neve da pista e piazzali. Nelle prossime ore comunque vi terremo informati su eventuali modifiche o cancellazioni di voli causa neve.

Impostazioni privacy