Le acque più limpide del mondo: 5 mari e laghi in cui nuotare almeno una volta nella vita

iStock

Per gli amanti del mare e del caldo, l’idea di andare in vacanza in una destinazione caratterizzata da delle acque cristalline e limpide è praticamente un must have che non può mancare in viaggio. Alcune spiagge infatti si affacciano sui mari più limpidi del mondo e sono tantissime le location che hanno questa caratteristica. Oggi noi di Viagginews ve ne suggeriamo alcune: ecco per voi le 5 spiagge con l’acqua più limpida del mondo.

Se vuoi conoscere altre spiagge mozzafiato le trovi qui:

I mari e le acque più belle del mondo

  • Acqua più limpida del mondo – Bodrum Turchia: Bodrum è un quartiere e una città affacciata sul mare nel sud ovest della Turchia. Qui ci sono tante attrazioni interessanti come il Mausoleo di Mausolo, una delle sette meraviglie del mondo antico, il castello di Bodrum, il museo dell’Archeologia subacquea e soprattutto delle acque limpide e cristalline in cui si dovrebbe notare almeno una volta nella vita. Tra le spiagge più famose sicuramente c’è Gumbet e Akyalar.
  • Acqua più limpida del mondo – Laghi di Fusine Tarvisio Italia: anche nel nostro bel paese non manca almeno uno specchio d’acqua considerato tra i più trasparenti e cristallini del mondo. Si trova sul confine Italo-Sloveno e l’acqua qui è freddissima perché è un lago fondamentalmente di montagne, ma soprattutto è di origine glaciale quindi non ci si può nuotare, ma vedrete che le sue acque sono chiarissime e ci sono tantissime barche che si possono affittare per fare un giro nel lago e godere della bellezza di questo specchio d’acqua così trasparente e mozzafiato.
  • Acqua più limpida del mondo – Algarve in Portogallo: qui possiamo ammirare uno dei mari più limpidi del mondo tantissime spiagge e calette che si alternano, una dopo l’altra, su una costa essenzialmente rocciosa e un po’ frastagliata che dona un aspetto quasi selvaggio all’area, ma il mare, ve lo assicuriamo, qui è limpidissimo.
  • Acqua più limpida del mondo – Rio da Prata Bonito Brasile: ci spostiamo oltreoceano precisamente in Brasile e qui, questa spiaggia, è famosissima perché si affaccia prima di tutto su un fiume, e non sul mare, e avendo un’alta concentrazione di calcare sotterraneo che funziona un po’ come un filtro per eliminare le impurità dell’acqua, questa spiaggia è una delle più interessanti proprio perché si affaccia su acque cristalline adorate soprattutto dagli amanti dello snorkeling che possono ammirare tantissime specie di pesci e animali sottomarini diversi.
  • Acqua più limpida del mondo – Exuma Bahamas: ovviamente, già soltanto a dire “Bahamas” le immagini che vengono alla mente sono delle straordinarie acque limpide e cristalline che sono perfette per chi ama lo snorkeling e soprattutto le isole di Exuma sono circondate da questo mare che ha un colore incredibile: azzurro, limpidissime, cristalline. Qui vengono infatti eseguiti tantissimi sport acquatici e gli amanti dello snorkeling alle Bahamas hanno trovato (ne siamo certi) il loro vero e proprio Paradiso.
Impostazioni privacy