Oroscopo di viaggio 2018: le mete segno per segno

oroscopo di viaggio 2018
Oroscopo di viaggio 2018: i segni zodiacali (iStock)

In vista dell’anno nuovo è tutto un fiorire di oroscopi, con le previsioni segno per segno su salute, amore, lavoro, novità, sorprese, incontri. Noi qui vogliamo proporvi l‘oroscopo di viaggio 2018, con tutte le indicazioni sulle mete da visitare per ciascun segno zodiacale. Ecco dove andare.

Oroscopo di viaggio 2018: le mete per i segni dello zodiaco

I consigli di viaggio per il 2018 per i segni dello zodiaco. Le mete ideali da visitare per ciascun segno. Il 2018 viene annunciato dagli astrologi come l’anno di un “ritorno al passato” o di “grandi ritorni”, con un nuovo bisogno di sicurezza e maggiori certezze.

L’anno nuovo si aprirà con l’incontro di Plutone e Saturno nel Capricorno, segno associato all’elemento terra e simbolo universale dei grandi poteri. Segno per il quale si prevede un grande annata. Giove entrerà nello Scorpione, mentre Urano andrà in Toro.

Ecco l’oroscopo di viaggio 2018 per ciascun segno zodiacale.

Ariete

Vulcano Teide, isole Canarie
Vulcano Teide , isole Canarie (iStock)

Per il primo segno dello zodiaco si annuncia un anno pieno di emozionanti novità e avventure, con nuove scoperte e occasioni incredibili. Per vivere al meglio questo anno pieno di emozioni scoppiettanti per l’Ariete sono consigliate le selvagge e bellissime Isole Canarie, con le loro distese di sabbia e palme, ma soprattutto gli straordinari paesaggi vulcanici, pieni di sorprendenti meraviglie e scenari mutevoli. Tenerife e Lanzarote sono le mete dove andare l’anno prossimo. In particolare quest’ultima con i suoi numerosi vulcani, i vigneti e il Parco nazionale Timanfaya.

Toro

Pamukkale, Turchia (iStock)

il Toro nel 2018 avrà bisogno di calma e riflessione e di riscoprire allo stesso tempo una nuova dimensione creativa. Per ritrovare tutto ciò l’ideale è un viaggio di relax e sorprendente bellezza, che il Toro troverà nello straordinario sito di Pamukkale, in Turchia, con le sue spettacolari piscine naturali di acqua termale color turchese scavate nella roccia calcarea e nel travertino. Pamukkale in turco significa “castello di cotone” e sulla sua sommità sorge l’antica città di Hierapolis. Il sito è Patrimonio Unesco. Se non potete andare fino in Turchia, una versione simile di queste piscine di roccia bianchissima la trovate ai Bagni San Filippo di Castiglione d’Orcia, in provincia di Siena, con la cascata della Balena Bianca

Gemelli

Papeete, Tahiti, Polinesia (iStock)

I Gemelli vivranno un 2018 pieno di novità positive e opportunità, dopo un 2017 impegnativo. Si annunciano grandi risultati e il raggiungimento di obiettivi prima impensabili. Un anno di novità da celebrare con un bel viaggio esotico. Quale posto più esotico della Polinesia? Sulle orme del pittore francese Gauguin, andate alla scoperta della meravigliosa Tahiti, con i suoi colori sorprendenti, le spiagge paradisiache, i fiori e le piante rigogliose. Se proprio non potete andare così lontano una buona alternativa solo le Isole Sporadi Settentrionali in Grecia, come Skiathos e Skopelos, anche qui troverete paesaggi pieni di colori e vegetazione rigogliosa.

Cancro

hong kong
Hong Kong (iStock)

La voglia di avventura e nuova fiducia in sé spinge il Cancro verso mete di viaggio avventurose ma non selvagge, alla scoperta di innovativi stili di vita e nuove tendenze sulla scena internazionale. Nulla di meglio di una destinazione come Hong Kong, meta sempre più frequentata e con tutte le opportunità che offre una grande metropoli in continuo fermento, dagli spettacolari grattacieli ai templi tradizionali. Senza dimenticare che Hong Kong è la nuova destinazione top della buona cucina internazionale.

Leone

Lago Pehoe, Patagonia cilena (iStock)

Per il Leone il 2018 sarà un anno di energia e ritrovata creatività, con tanti nuovi progetti da portare avanti con successo. Un anno intenso, pieno di opportunità e sfide affascinanti, da vivere anche con un viaggio ricco di esperienze emozionanti e indimenticabili. I paesaggi straordinari e selvaggi del Cile sono il viaggio ideale, tra le impervie vette delle Ande, la maestosità dell’Oceano Pacifico e le lande desolate. Il Cile è la meta top del 2018 per la guida Lonely Planet ed è stata premiata come miglior destinazione avventura del 2017 ai World Travel Awards.

Vergine

Palazzo del Potala, Lhasa, Tibet (iStock)

Per i nati sotto il segno della Vergine il 2018 sarà un anno di cambiamenti importanti da vivere anche con un viaggio che segni questo passaggio offrendo un’esperienza che non sia solo di avventura, ma di rinnovamento spirituale, anche laico. Quale migliore occasione per salire sul tetto del mondo e raggiungere vette altissime non solo fisiche ma anche emotive e spirituali. Il Tibet e la città sacra di Lhasa vi offrono questa occasione.

Bilancia

San Juan de Gaztelugatxe , Paesi Bachi, Spagna (Thinkstock)

Il 2018 sarà per la Bilancia un anno di rigenerazione, in cui portare a compimento tanti progetti dopo molti sacrifici. Tante novità entreranno della vita di questo segno, da celebrare con un bel viaggio alla scoperta di paesaggi dalla luce e dai colori straordinari come quello dei Paesi Baschi spagnoli. Le coste selvagge. Città sorprendenti e vivaci, ricche di arte e cultura, come Bilbao e San Sebastian, quest’ultima rinomata anche per le sue spiagge e la buona cucina e la costa selvaggia del Golfo di Biscaglia con insenature e promontori mozzafiato.

Scorpione

Porto, Portogallo
Porto, Portogallo (iStock)

Segno energico per antonomasia nel 2018 lo Scorpione avrà bisogno di stimoli ma anche di momenti di raccoglimento e riflessione. Farsi trascinare dalle novità e dai nuovi progetti, ma anche fermarsi qualche momento ad osservare e meditare. Tutto questo lo offre una città vivace, coloratissima ma anche malinconica come Porto, in Portogallo, il Paese che ha sbancato ai World Travel Awards 2017 europei e mondiali. La città offre moltissimo sia per la cultura che per il divertimento. Da visitare a piedi pecorrendo stradine tortuose e ripide scalinate, alla scoperta dei magnifici azulejos. Per fermarsi a meditare non c’è niente di meglio che sedersi per bere un ottimo bicchiere di vino porto, Da non perdere, poi, le crociere sul fiume Douro.

Sagittario

Laghi di Plitvice, Croazia (iStock)

Il 2018 sarà l’anno delle emozioni per il Sagittario, con importanti conferme sul lato affettivo e importanti svolte su quello lavorativo. La meta di viaggio ideale per questo segno è dunque una destinazione che regali grandi emozioni, come gli stupendi Laghi di Plitvice in Croazia. Da visitare, magari, in primavera. Qui sarete rapiti da uno scenario che sembra uscito da un racconto fantasy, con 16 laghi collegati tra loro da cascate e percorsi in mezzo alla natura, tra rocce e alberi verdissimi, da attraversare a piedi. Una visita rigenerante.

Capricorno

Akihabara Tokyo
Tokyo (iStock)

Anche per il Capricorno il 2018 sarà un anno di grandi novità e traguardi raggiunti, una nuova vita in cui non mancheranno stranezze e bizzarrie. Da celebrare con un bel viaggio originale, tra avventura e scenari esotici. In questo scenario è perfetto un viaggio in Giappone, tra caotiche e rutilanti metropoli e il fascino antico dei templi e dei parchi con i ciliegi in fiore. Visitate l’imprevedibile e ultramoderna Tokyo e immergetevi nella magia incantata della città imperiale di Kyoto.

Acquario

Berlino (iStock)

L’Acquario trova nel 2018 una rinnovata solidità e concretezza, accompagnata però anche dal desiderio di creatività e autonomia. Le certezze acquisite e la voglia di qualche novità per arricchire i propri interessi portano ad un viaggio a Berlino. La concretezza, la stabilità e le tradizioni della capitale tedesca si accompagnano ai fermenti culturali e alla creatività che fanno di questa storica città europea un luogo pieno di novità e vivacità, frequentato da giovani e da artisti di tutto il mondo.

Pesci

Cammino di Santiago, Compostela, Galizia (iStock)

Il prossimo anno sarà per i Pesci all’insegna del cambiamento, alla scoperta di nuove necessità e all’avvio di nuovi progetti. Per trovare l’ispirazione giusta che conduca ad una nuova motivazione e tiri fuori la forza interiore non c’è niente di meglio che un bel cammino spirituale, un percorso in solitaria o in compagnia che rafforzi la volontà e la determinazione attraverso la fatica fisica e morale. Per chi è in cerca di un rinnovamento profondo il viaggio ideale è quello del Cammino di Santiago, ma anche in Italia abbiamo ottimi percorsi, recentemente ripristinati, come quello della suggestiva Via Francigena. Buon Cammino e buon anno nuovo!

Impostazioni privacy