ViaggiNews

Mercatino di Natale a Zagabria: gli appuntamenti del 2017

sabato, 11 novembre 2017

mercatino di natale a zagabria

Mercatino di Natale a Zagabria (iStock)

In giro per l’Europa ad ammirare antichi centri storici, vivaci metropoli, monumenti spettacolari, musei che racchiudono secoli di arte e storia. Le città europee hanno ognuna un proprio fascino caratteristico, una propria tradizione, una propria storia. Esplorarle tutte e è il sogno di molti e oggi grazie ai viaggi low cost è un sogno alla portata di tutti. Andarci a Natale, poi, è ancora più bello. Lo spettacolo delle luminarie, i giochi di luce, gli spettacoli, la musica e i cori natalizi, le animazioni per bambini e i graziosi mercatini natalizi. Una magia che riempie il cuore e fa tornare bambini.

A proposito di mercatini, ve ne abbiamo proposti diversi in giro per l’Europa, questa volta vi vogliamo portare in Croazia e per la precisione nella sua capitale, la bellissima Zagabria.

Mercatino di Natale a Zagabria: le informazioni

Nell’affascinante Croazia, terra di coste spettacolari, isole, laghi, foreste, castelli e città fortificate, palazzi rinascimentali e barocchi, siti archeologici romani, trovate tutte le bellezze e le testimonianza della storia europea. Meta molto amata in estate per il suo mare stupefacente e le migliaia di isole davanti alla sua costa, la Croazia è da scoprire tutto l’anno, per la bellezza dei paesaggi naturali anche dell’entroterra e le sue città storiche.

La capitale Zagabria è una tappa irrinunciabile. Città elegante, di straordinaria ricchezza architettonica, dai vicoli medievali ai palazzi Liberty e Art Nouveau, dalla cattedrale neogotica ai numerosi musei, dove alla tradizione si affiancano modernità e innovazione. Una città da visitare anche a Natale, quando i suoi monumenti brillano ai mille colori delle luci natalizie, le vie si riempiono delle melodie e dei profumi natalizi, tra abeti, vino caldo e dolci delle feste.

La prima domenica di Avvento viene acceso il grande albero di Natale, insieme alle spettacolari luminarie, nella centrale piazza Ban Jelačić, insieme ad una vera e propria Fiera di Natale, con il villaggio natalizio, la pista di pattinaggio si ghiaccio e l’immancabile mercatino natalizio con tanti prodotti tipici, artigianato croato tradizionale, manufatti, giocattoli tradizionali, abbigliamento, biancheria per la casa, gioielli, decorazioni e una infinità di prodotti gastronomici delle feste, come i biscotti allo zenzero a forma di cuore e tante altre golosità.

Moltissimi stand e bancarelle con una vasta scelta di specialità locali vengono allestiti anche lungo la via Bogoviceva, che si trasforma in una vera e propria via di Natale. Per visitare il centro di Zagabria c’è il tram a tema, a bordo dl  quale incontrerete Babbo Natale. Potete parlare con lui, mentre visitate la città e le sue bellezze in tram.

Il mercatino di Natale di Zagabria è aperto dal 2 dicembre 2017 al 7 gennaio 2018.

Altre proposte per mercatini di Natale 2017:

Mercatino di Natale di Zagabria

Tags:

Altri Articoli Interessanti: