In vacanza a novembre spendendo poco: le mete imperdibili

Spiaggia di Santa Maria, Isola di Sal, Capo Verde (Thinkstock)

In vacanza a novembre senza spendere troppo? Questo periodo fuori stagione offre tante occasioni per una bella vacanza low cost in località esotiche o città europee. Novembre, infatti, è solitamente un periodo di bassi afflusso turistico un po’ ovunque, escluso il Ponte di Ognissanti. Il periodo delle vacanze estive è finito da circa due mesi, mentre per quelle invernali, soprattutto natalizie, ai tropici o sulla neve, è ancora presto. Grazie alle poche partenze e al periodo fuori stagione, si trovano tante occasioni per una vacanza a prezzi stracciati. Conviene dunque approfittare del momento, se potete.

Vacanza a novembre spendendo poco: dove andare

I posti bellissimi ed economici dove andare in vacanza a novembre. Un viaggio fuori stagione e low cost, tra relax, natura, cultura e avventura. Vi ricordiamo anche il nostro articolo sulle mete low cost in Europa per il Ponte del primo novembre 2017.

Capo Verde

Capo Verde (Pixabay)

Il paradisiaco arcipelago di Capo Verde, al largo delle coste del Senegal, è una meta perfetta per novembre. Il clima è ottimale, non troppo caldo, e i prezzi decisamente più contenuti.

Granada

Granada e l’Alhambra (iStock)

Granada, la città dell’Alhambra, è splendida con i colori caldi dell’autunno. Il clima è ottimale, lontano dal torrido estivo, con temperature piacevoli che invitano a stare all’aperto. In questa stagione di mezzo incontrerete meno turisti e troverete molte occasioni.

Mar Morto

Mar Morto (iStock)

Novembre è un ancora mese buono per andare in vacanza sul Mar Morto, fare i bagni nelle sue acque salatissime e sottoporsi a trattamenti curativi ed estetici. L’umidità è abbastanza contenuta e la temperatura esterna dell’aria è sui 24° centigradi, mentre quella dell’acqua 23°. Potete scegliere tra il versante di Israele e quello della Giordania.

Maldive

Maldive @Wikipedia

Se volete fare una vacanza a novembre in un luogo esotico senza spendere troppo le Maldive sono prefette. La stagione umida termina in questo mese e nonostante qualche residua precipitazione troverete di massima bel tempo, soleggiato e non eccessivamente caldo. Sono numerose le offerte di pacchetti vacanza per questo periodo dell’anno. Approfittatene.

Atene

Atene, veduta con l’Acropoli (iStock)

Approfittate di novembre per visitare la città di Atene a prezzi super scontati. Il clima è buono per stare all’aria aperta. Non ci sono il caldo torrido e la ressa di turisti dell’estate. Salire in cima all’Acropoli non sarà una faticaccia. Trovate molti pacchetti tutto compreso a prezzi vantaggiosi.

Lisbona

Tram 28 Lisbona
Lo storico Tram 28 di Lisbona

La capitale del Portogallo è una meta per tutto l’anno, solitamente low cost. A Lisbona trovate molte occasioni di soggiorno a buon prezzo, così come la cucina tradizionale dei ristoranti locali offre ottimi piatti a prezzi molto convenienti. Non perdetevi un giro sullo storico Tram 28 e una serata in un locale tipico dove cantano il fado.

Marocco

Ait Ben Haddou, Marocco (iStock)

Paese meraviglioso e ricco di sorprese è il Marocco, dalle città brulicanti di persone, soprattutto nei caratteristici mercati, alle aree archeologiche, passando per le meraviglie della natura. Già incluso tra le mete ideali per le vacanze low cost 2017, il Marocco va esplorato il più possibile, dal mare al deserto. Visitate Casablanca, Marrakech, siti archeologici, come quello di Ait Ben Haddou, e soprattutto non lasciatevi sfuggire le spettacolari Grotte di Ercole, nei pressi dello Stretto di Gibilterra, sull’Oceano Atlantico.

Nepal

Annapurna, dal villaggio di Ghnadruk, Nepal (iStock)

Infine, sempre nell’ambito delle mete esotiche , consigliamo per una vacanza a novembre low cost lo spettacolare Nepal. Il Paese che si estende al di sotto della catena dell’Himalaya, offre i paesaggi naturali più suggestivi al mondo, tra montagne imponenti, antiche città e suggestivi santuari. Normalmente, il Nepal è una meta low cost, grazie ai prezzi davvero ridotti per dormire, mangiare e spostarsi al suo interno. Più costoso arrivare qui dall’Europa. Novembre è il mese ideale per visitarlo perché è finita la stagione dei monsoni, le piogge sono cessate, le temperature sono miti e la visibilità è ottima. Questo è il mese migliore per fare trekking sulle montagne. Le rotte sono molto battute, soprattutto quelle che nella regione dell’Annapurna.

VIDEO: Capo Verde

Impostazioni privacy