Orio al Serio allagato: il maltempo porta l’acqua in aeroporto

orio al serio allagato
Aeroporto Caravaggio di Bergamo, Orio al Serio (Wikipedia)

Allagato l’aeroporto di Orio al Serio. Il maltempo in atto in queste ore sul Centro-Nord Italia con piogge e temporali ha causato diversi disagi in Lombardia, tra cui l’allagamento dell’aeroporto Caravaggio di Bergamo. Uno scalo importante dal quale partono numerosi voli low cost che collegano il Nord Italia con il resto della Penisola, le principali città europee e molte mete turistiche in Europa e nel Mediterraneo.

Sul pavimento c’è uno strato d’acqua dove i passeggeri camminano con i piedi e le ruote dei trolley a bagno.

Orio al Serio allagato: acqua all’aeroporto di Bergamo

Il maltempo delle ultime ore sta causando diversi disagi al Centro Nord. Dopo gli allagamenti di ieri a Follonica, in Toscana, oggi tocca purtroppo all’aeroporto di Bergamo, sito in località Orio al Serio. Un bel guaio per uno degli scali più frequentati d’Italia, da dove partono molti voli low cost. La pioggia battente che da diverse ore sta cadendo sul Nord Italia è entrata in aeroporto, invadendo in particolare l’area degli arrivi e del ritiro bagagli, dove l’acqua è caduta del tetto ed è entrata dalle porte che danno sull’esterno.

La circolazione aerea non è stata interrotta, ma sono possibili ritardi a causa del maltempo. Nel frattempo sui social media sono stati postati video e foto di Orio al Serio allagato, con commenti di disappunto da parte degli utenti. Eccone alcuni.

L’allagamento dell’aeroporto ha richiesto l’intervento dei vigili del fuoco. La società Scabo che gestisce lo scalo ha comunicato: “All’interno del terminal passeggeri si sono verificate infiltrazioni che hanno interessato in particolare la zona arrivi al piano terra e l’area di riconsegna dei bagagli, è stato predisposto l’immediato intervento del personale addetto ai servizi di manutenzione e del presidio di emergenza, unitamente ai vigili del fuoco del distaccamento aeroportuale, per ripristinare la situazione di normalità e rendere nuovamente agibili le aree interessate. Sacbo si scusa con i passeggeri e le persone presenti in aerostazione per il disagio provocato. I voli sono garantiti con possibili ritardi dovuti alle condizioni meteo avverse“. Sacbo invita i passeggeri a raggiungere lo scalo in anticipo.

Il maltempo ha causato diversi disagi in tutta la regione. A Monza, dove erano in corso le prove di qualifica per il Gran Premio d’Italia di Formula1 in programma domani,le corse sono state sospese La bandiera rossa è stata alzata subito dopo un testacoda per aquaplaning di Romain Grosjean sulla Haas. Livigno, invece, si è svegliata sotto la neve.

VIDEO: aeroporto di Orio al Serio allagato (Bergamonews)

Impostazioni privacy