Tre mete low cost di settembre: dove andare al mare spendendo poco

Baia di Paleokastritsa, Corfù (iStock)

Tre mete low cost a settembre per le vostre vacanze al mare di fine estate. Se siete ancora alla ricerca di località di mare dove trascorrere le vostre vacanza al mare di fine stagione e non volete spendere troppo, ecco qualche suggerimento su dove andare. Quelle che vi proponiamo sono tre mete bellissime, con spiagge da sogno, dove godervi ancora l’estate piena e che a settembre sono molto più convenienti.

Tre mete low cost per il mare a settembre

Chi deve ancora partire per le vacanze estive ha una grande scelta a settembre, soprattutto a inizio mese, quando le temperature sono ancora estive. Le coste dell’Italia e del Mediterraneo offrono tante occasioni per trascorrere una vacanza indimenticabile in posti da sogno a prezzi decisamente convenienti. In questo periodo, infatti, le tariffe di alberghi e trasporti scendono considerevolmente e soprattutto le località balneari e le spiagge sono meno affollate, con la possibilità di godervi appieno e in tranquillità i luoghi che decidete di visitare. Cosa aspettate a prenotare? Noi qui vi proponiamo una selezione di tre mete imperdibili del Mediterraneo, bellissime e soprattutto low cost a settembre.

Corfù

Kassiopi, Bataria Beach, Corrfù (maczopikczu, CC BY 3.0, Wikicommons)

L’isola greca di Corfù, nell’arcipelago delle Ionie, è la più vicina alla penisola italiana. Ha tante spiagge bellissime, tra cui ricordiamo la baia di Paleokastritsa e quella di Kassiopi, e un ricco patrimonio culturale. Si tratta dunque di una destinazione turistica completa che nel mese di settembre diventa anche particolarmente economica. Sono numerose le offerte e i pacchetti vacanza per l’isola greca. Corfù è collegata all’Italia sia via nave, con i traghetti in partenza dai porti dell’Adriatico di Ancona, Bari e Brindisi, sia via aereo, con i voli low cost che partono da Milano, Roma, Pisa, Venezia. Un’occasione imperdibile.

Malta

La Valletta, Malta (iStock)

Malta è una delle isole del Mar Mediterraneo più amate dagli italiani, per la bellezza delle sue coste, la vivacità della capitale La Valletta e la vicinanza con l’Italia. Qui si arriva facilmente con uno dei tanti voli low cost in partenza dai principali aeroporti italiani, oppure con le navi e i traghetti in partenza dalle coste della Sicilia. L’arcipelago delle isole maltese offre spiagge e baie stupende, con calette rocciose dove di affacciano grotte spettacolari. La Laguna Blu, situata tra le isole di Comino e Cominotto, nel Canale di Gozo, è una delle spiagge più belle d’Europa. Malta a settembre diventa conveniente, grazie al calo dei prezzi della bassa stagione.

Elba

Spiaggia del Felciaio, Elba

Per chi vuole restare in Italia, una meta di mare consigliatissima a settembre è l’Isola d’Elba. In questo periodo, infatti, le bellissima spiagge dell’isola affollatissime nei mesi centrali dell’estate si svuotano, o comunque sono decisamente meno caotiche. Ci si può rilassare al sole e fare il bagno in tutta tranquillità. Certo, l’Elba è famosa per non essere particolarmente economica, ma fuori dall’alta stagione i prezzi si abbassano, anche quelli dei traghetti per raggiungerla e se proprio volete risparmiare potete scegliere per il soggiorno in campeggio. Le occasioni non vi mancheranno.

VIDEO: Isola d’Elba

Impostazioni privacy