La guida ai campeggi con rete wi-fi

Wi-fi in campeggio (iStock)
Wi-fi in campeggio (iStock)

Wi-fi in campeggio. In un mondo sempre connesso alla rete internet, sia per lavoro che per svago, ma anche per restare in contatto con i propri familiari, visto l’uso sempre più frequenze dei servizi di messaggistica istantanea su smartphone, avere accesso al web ormai è diventato indispensabile, anche in vacanza. Oltre agli alberghi, che sempre più spesso offrono gratuitamente il servizio di wi-fi, l’accesso alla rete viene messo a disposizione anche dai campeggi. Che siate in tenda, in camper o in un bungalow, potete accedere alla rete wi-fi del campeggio con il vostro computer portatile, il tablet o lo smartphone.

Del resto sono sempre più numerosi i campeggiatori, soprattutto stranieri, che richiedono espressamente il servizio wi-fi ai camping, le strutture quindi si stanno adeguando.

Il web è usato non solo per chattare su Facebook con gli amici o inviare selfie, o per motivi frivoli, ma spesso viene usato, anche in vacanza, per leggere e inviare le mail di lavoro indifferibili, per fare chiamate a basso costo, perr caricare le mappe del proprio navigatore satellitare, poi anche per guardare web tv, notiziari, film in streaming e partite, magari la sera dopo aver trascorso una giornata al mare o in escursione in montagna

La connessione internet in campeggio è poi particolarmente utile quando le strutture si trovano in mezzo alla natura, lontane dai centri urbani, in luoghi dove spesso gli smartphone rischiano di non avere campo.

Sempre più campeggi, pertanto, offrono un servizio di connessione wi-fi alla rete internet spesso in tutta l’aerea del camping. Molto importante, comunque, è la qualità della connessione. E’ importante informarsi prima di prenotare la vostra struttura, per evitare di rimanere senza rete il giorno di Ferragosto per colpa di un sovraccarico.

Sul sito web Campeggi.com trovate tutte le info sui camping che offrono il servizio wi-fi a questa pagina: www.campeggi.com/italia/campeggi_con-wi-fi

A cura di Valeria Bellagamba

Impostazioni privacy