Meteo ponte del 2 giugno: ecco cosa ci aspetta

@viagginews.com
@viagginews.com

Dopo la sfuriata della bassa pressione l’Italia sta per essere conquistata da mercoledì 25 dall’anticiclone Ugolino il quale assicurerà bel tempo sulla nostra Penisola con temperature che sfioreranno addirittura i 37 gradi (qui le zone maggiormente interessate). Si prevedono quindi giornate tipicamente estive che ci porteranno a fare delle fughe al mare per la prima tintarella della stagione.

La domanda per molti è quindi se anche il lungo ponte del 2 giugno sarà all’insegna del bel tempo. E qui c’è il tasto dolente, almeno per una parte della nostra Italia, perché a quanto pare una perturbazione interesserà il nostro Paese proprio per il ponte del 2 giugno portando temporali e facendo calare le temperature.

Le zone interessate dal maltempo saranno le regioni nord occidentali, la pianura padana e la fascia appenninica. I primi peggioramenti del tempo li avremo a partire dal 29 maggio quando arriveranno delle precipitazioni su tutto il settentrione e su parte del centro. Nei giorni a seguire l’instabilità in arrivo dall’Atlantico continuerà a flagellare il Nord e la Toscana con frequenti temporali, mentre al Sud e sul restante Centro l’Alta Pressione sarà dominante impedendo al maltempo di insinuarsi.

Insomma, per il ponte del 2 giugno l’Italia sarà divisa e se state programmando una vacanza è bene che scegliate una località dove il sole sia garantito o quasi.

 

Impostazioni privacy