Le 5 città mozzafiato e meno conosciute da visitare

Annecy, France.
Annecy, France.

L’Europa è ricchissima di città meravigliose. E no, non sono solo Parigi, Londra, Madrid o Berlino. Città più piccole ovviamente, ma di una bellezza straordinaria e sconosciute ai più sorgono in ogni Paese del nostro Continente. Certo, per arrivarci è necessario organizzare un viaggio diverso da un ‘prendo un aereo e via’, perché sono città senza aeroporto, quindi per raggiungerle dovete organizzarvi con treni, pullman o auto.

Per il 2016 come per ogni anno le guide si affannano a decretare quelle città che devono essere viste, i cosiddetti ‘must see’ dell’anno. Dalla Lonely Planet ai giornali americani, fra classifiche e top ten di città affascinanti, tutti sono pronti a dichiarare quali siano le città da non perdere in Europa per il 2016. Ma al di là dell’anno, che sia 2016 o 2017, queste città piccole, ma dei veri e proprio piccoli gioielli non passano mai di moda.

La top 5 delle città bellissime e poco conosciute d’Europa

CHESTER (Inghilterra) – Capoluogo del Chesire questo piccolo centro mantiene intatto tutto il fascino dell’Inghilterra medioevale con i suoi antichi palazzi in stile Tudor ed è l’unica città dell’Inghilterra ad avere una cinta muraria intatta.

Chester
Chester
Impostazioni privacy