Le 10 città da visitare nel 2016 – FOTO

Porto @ThinkStock
Porto @ThinkStock

Il 2016 è alle dietro l’angolo e porta e con sé anche il carico di novità, curiosità ed eventi che ci aspettano. Innanzitutto è bene ricordare che fra i vari ponti, che fortuna vuole siano strategicamente sistemati, nel 2016 avremo quasi un mese di vacanze (ecco quali sono le date). Il che significa che si potrà partire e viaggiare con più frequenza senza prendere nemmeno un giorno di ferie.

Ma per andare dove? Il terrorismo internazionale ha fatto innalzare il livello di allerta e fra allarmi reali e psicosi alcune mete sono out o presunte tali. Al di la del dove, è  però obbligatorio non fermarsi, continuare a viaggiare e a partire, perché l’unico modo di vincere il terrorismo è con la democrazia, l’unico modo è continuare ad essere quello che siamo: democratici, ugualitari e viaggiatori. E poi per vivere meglio e con meno ansie conviene essere anche un po’ fatalisti.

In ogni caso Tripadvisor, noto portale di recensioni, ha stilato la classifica delle 10 città imperdibili per il 2016, ovvero quelle che per un motivo o per l’altro devono essere visitate proprio nel 2016.

Le 10 città da visitare nel 2016

10. COLONIA (Germania)
La città tedesca sta vivendo una continua crescita del settore turistico. Complici i suoi tanti eventi sportivi e musicali e gli innumerevoli festival (qui la guida alla città e cosa non perdere).

colonia

Impostazioni privacy