Compagnie aeree più sicure del mondo: le 20 migliori del 2015

Getty Images
©Getty Images

Il 2015 si è appena concluso e un nuovo anno di viaggi si è appena affacciato (a proposito: se volete sapere quale sarà il vostro astro oroscopo da viaggiatore, andate qui). La vostra voglia di fare la valigia e di saltare su un aereo è tanta? Ecco allora la classifica delle compagnie aeree più sicure secondo il sito airlineratings.com, che ha valutato sicurezza, l’eccellenza operativa e il lancio di nuovi velivoli. Ce n’è qualcuna che avete preso?

Delle 407 compagnie aeree intervistate, 148 hanno avuto il ranking massimo di sette stelle per la sicurezza. Circa 50 ne hanno invece ottenute 3.  Meno bene 10 compagnie che invece hanno ricevuto solo una stella: (aviolinee dell’Indonesia, del Nepal e del Suriname).

Purtroppo il 2015 non è stato un anno semplice per la sicurezza aerea: ricordiamo ad esempio il massacro della GermanWings, anche se in totale si sono verificati 16 incidenti aerei, con 560 vittime. Un dato comunque inferiore all’ultimo decennio (31 incidenti e 714 vittime).

L’aereo sembra essere il mezzo preferito dei viaggiatori:  nel 2015 infatti sono stati 34 milioni i voli e ben 3,6 miliardi di passeggeri.

 

A cura di: Francesco Cini

Compagnie aeree più sicure: dove si viaggia meglio 

Ecco allora le 20 compagnie più sicure:

@Getty Images
@Getty Images

Qantas Airlines, Australia (prima per il terzo anno di fila)

Impostazioni privacy