Top 5: tutto quello che non potete perdervi in Uruguay

Thinkstock
Thinkstock

L’Uruguay è un piccolo Stato che si trova nell’America Latina. Quasi la metà della popolazione parla spagnolo e italiano (molti sono figli di emigrati) e può essere considerata come la “Svizzera” del Sud America, visto che è il Paese in cui il tenore di vita è più alto e dove è meno diffusa la corruzione. La capitale è Montevideo, in cui vivono il maggior numero di persone rispetto al resto dell’Uruguay. Molto rinomata è anche Punta del Este, un piccolo centro che proprio durante i mesi invernali si anima di celebrità internazional, ma se venite qui in vacanza ci sono cinque cose che dovete assolutamente fare!

  1. Non potete non visitare Colonia de Sacramento. Qui, passeggiando tra le vie della città più antica di tutto l’Uruguay, vi sembrerà di essere in un film o di essere tornati indietro nel tempo. Lasciatevi ammaliare da Calle De Los Suspiros e poi curiosate tra i negozi fino a sera quando vi concederete un tramonto che vi assicuriamo indimenticabile a El Torreon.
  2. Da non perdere assolutamente la Ciudad Vieja – ovvero la “città vecchia” – costruita su una piccola penisola. A pochi passi da plaza Independencia si possono vedere i principali palazzi storici della capitale, da quello di Giustizia a Palazzo Estevez.
  3. C’è anche bisogno di fare festa in vacanza! E allora dovete andare assolutametne a Punta del Este. Oltre alle spiagge bianchissime questa è infatti la zona più divertente dell’Uruguay con feste, vip e tanto glamour! 
  4. Armatevi di pazienza, voglia di fare un po ‘di sport,ma soprattutto sgranate gli occhi perchè dovete assolutamente navigare il Rio del Plata. Qui il fiume scorre placido, non riuscirete a vedere l’orizzonte e vi fare trasportare  dalla corrente in un’atmosfera magica!
  5. Relax, divertimento, sport e cibo! Se venite in Uruguay dovete infatti assolutamente assaggiare l’uva Tannat, un varietà arrivata qui all’inizio del XIX secolo dalla Francia. È un’uva scura molto succosa, la potrete acquistare in ogni mercato locale e non ve ne pentirete!
Impostazioni privacy