Capodanno 2015: tutti gli eventi per festeggiare il nuovo anno

Capodanno 2015
Getty Images

Capodanno 2015: dopo averne tanto parlato, finalmente è arrivato l’ultimo giorno del 2014. Tra poche ore scoccherà la mezzanotte e arriveranno altri nuovi – e si spera fortunati – 365 giorni. Certo, non tutti lo festeggeranno contemporaneamente: i primi saranno gli abitanti di Christmas Island, nel Pacifico, mentre gli ultimi rispetto all’Italia saranno gli abitanti delle Hawaii con 10 ore di differenza rispetto a noi. Vediamo insieme quali sono le proposte principali per festeggiare il 2015: una carrellata di tutto ciò che la nostra Penisola e il mondo offre per aprire con gioia i mesi che verranno.

Capodanno 2015: cosa non perdere

Cominciamo con il tradizionale Capodanno in piazza, con un occhio particolare per le grandi città come MilanoRoma e Napoli  dove si esibiranno in concerto grandi nomi della musica italiana. Per i più festaioli c’è sempre la possibilità di accogliere il nuovo anno in discoteca con i diversi party che si stanno preparando. E se si pensa alle parole “festa” e “discoteca” come non ricordarsi della Riviera Romagnola, dove addirittura il Capodanno durerà un mese intero?

Se la vostra idea è quella di trascorrere un Capodanno alternativo, ci sono anche in questo caso, tante proposte: dalle terme, alla crociera, passando per un ultimo dell’anno all’insegna di un delitto. Qualora invece preferiate un inizio senza ansia, ma decisamente più zen, cosa ne direste di un Capodanno buddista? Siete alla ricerca dell’amore o vorreste iniziare il nuovo anno con la persona che amate? Allora ecco qualche idea per un Capodanno romantico per cominciare nel migliore dei modi il 2015.

Anche l’Europa ovviamente si vestirà a festa: Londra, Berlino, Praga e Parigi sono tradizionalmente dei centri di aggregazione giovanile – e non solo – per il Capodanno. E se volete andare a qualche festa dal sapore più internazionale, ecco quali sono le migliori. Nel mondo, città colorate come Rio de Janeiro accoglieranno invece il 2015 a ritmo di samba. E come dimenticare New York con la tradizionale cerimonia a Times Square?

In tempi di crisi si sa che si vuole spendere poi il meno possibile: se per alcuni e selezionati fortunati si potrà festeggiare all’insegna del lusso, per molti il Capodanno sarà low cost. Dove andare allora non spendendo una fortuna? Eccovi cinque idee quasi gratis per il 2015.

Si spera che il nuovo anno porti salute e prosperità: quindi perché non provare ad applicare qualche rito propiziatorio che si compie nel mondo per sperare in giorni migliori?

Soprattutto…Buon anno a tutti!

Impostazioni privacy