Capodanno romantico 2015: i luoghi dove andare per innamorarsi

Getty
Getty

Capodanno romantico 2015: se il vostro ideale di Capodanno è passare la mezzanotte abbracciati al proprio partner o se siete dei romanticoni e volete utilizzare anche questa opportunità per far sapere al vostro lui/lei quanto lo amate, ecco qualche idea su come e dove organizzare un viaggio per l’ultimo dell’anno all’insegna del romanticismo con idee a misura di coppia.

Capodanno romantico 2015: i posti dell’amore

La favola romantica – Nel Castello di Mokrice in Slovenia potrete sentirvi principe e principessa di una favola. L’atmosfera è stupenda, abiti eleganti, musica solenne e, volendo, potrete anche prenotare l’ingresso al centro termale del castello. Il pacchetto completo con pernottamento, stanza doppia e terme costa intorno ai 300 euro.

Benessere e Relax Qui le alternative sono molte, restando in Italia eccone un paio:

Umbria, Hotel Benessere Villa Fiorita. 4 giorni pensione completa costano 549 euro a persona. Compresi nel prezzo il cenone con musica dal vivo e serata danzante e l’ingresso illimitato all’area spa centro benessere. Opzionali e su prenotazione i massaggi.

Bergamo, Winter Garden Hotel. 1 notte in camera matrimoniale con colazione, ingresso alla Spa, cocktail e cenone di S.Silvestro, brunch di Capodanno a 249 euro a persona.

Capodanno al borgo – Se il vostro ideale è stare abbracciati sotto una coperta davanti ad un camino acceso ecco la vostra opzione. In diverse regioni d’Italia troverete i cosiddetti alberghi diffusi, ovvero stanze d’hotel che in realtà sono piccole casette di un borgo sparpagliate qua e là. Immersi nella vita del paese e lontano dai rumori della città farete un ultimo dell’anno all’insegna del relax e del romanticismo. Ecco alcuni esempi di alberghi diffusi: in Puglia a Locorotondo troverete “Sotto le Cummerse”, nelle Marche troverete “L’Antica Locanda della Diligenza”, in Friuli nel cuore della Carnia troverete uno dei primi d’Italia, il “Comeglians”.

Capodanno al faro. Oltre che romantico è senza dubbio originale. In Croazia esistono almeno 13 fari che potrete affittare per passare qui l’ultima notte del 2014. Uno facilmente raggiungibile è a Tar, vicino a Porec.

Capodanno nel Mulino – Troverete diverse soluzioni di questo tipo in Francia, Olanda e Inghilterra. La spesa è ridotta ed è simile a quella per un ostello. La suite matrimoniale si trova spesso proprio nella parte più alta della costruzione, tra le pale del mulino.

Impostazioni privacy