Capodanno 2015 a Praga, ecco cosa fare

capodanno praga

Una delle mete dagli italiani per attendere l’arrivo del nuovo anno, come attestano le numerose prenotazioni, oltre le classiche Londra, Parigi e Barcellona, è la splendida città di Praga, nella Repubblica Ceca dove diversi sono gli eventi organizzati per festeggiare la fine di un anno e dare il benvenuto a uno nuovo.

Capodanno a Praga, ecco cosa fare

La misteriosa e affascinante Praga durante le festività natalizie diventa ancora più bella grazie alle illuminazioni che adornano vie e monumenti. Molto spesso, poi, in questo periodo dell’anno Praga è ricoperta di neve e questo ne aumenta il suo fascino facendola diventare una vera e propria città da favola.

Nella Città Vecchia, a Stare Mesto, la piazza principale, la notte di San Silvestro si riversano gran parte dei cittadini e un gran numero di turisti che, tra musica, brindisi e cibo da strada, si divertono aspettando l’arrivo del nuovo anno. Il countdown, scandito dallo storico orologio astronomico, culmina con l’avvio di meravigliosi fuochi d’artificio. Tanti praghesi, però, in attesa di guardare lo spettacolo pirotecnico esplodono petardi per l’intera giornata del 31 dicembre, per cui conviene prestare attenzione per non incorrere in incidenti.

Le vie della città si riempiono di gente e il divertimento è garantito. Diversi i complessini che, nei punti più strategici della città, allietano la serata alla gente scesa in strada. L’evento più atteso, comunque, rimane lo spettacolo pirotecnico che ogni anno si supera rispetto a quello precedente. Per diversi minuti l’attenzione è diretta ai meravigliosi giochi di luce che illuminano la città. I punti migliori da dove si possono ammirare meglio sono il Ponte Carlo, il Castello e la collina Petrin. È qui, infatti, che in prossimità della mezzanotte si formano tanti capannelli di persone armati di macchine fotografiche e bottiglie di champagne da stappare.

Il divertimento per i più giovani continua dopo la mezzanotte nei pub e nelle discoteche della città, anche quest’anno la Karlovy Lazne, la discoteca più gettonata di Praga, l’Akropolis e il Roxy sono quelle che registrano maggiori prenotazioni. Se si vuole esser certi di entrare in una di queste discoteche, dove la parola d’ordine è divertimento, conviene, dunque, prenotare qualche giorno prima. Buon Capodanno!

Impostazioni privacy