Una casa low cost per le vostre vacanze al mare? Ecco dove si risparmia!

Getty Images
Getty Images

 

Una casa low cost per le vacanze? Ecco dove conviene acquistarla/Roma – Il portale Casa.it ha stilato una sorta di classifica di tutte le località di mare all’estero “low cost” o, almeno, a basso costo. Questo perchè, nonostante la crisi, gli italiani che pensano di poter fare un investimento acquistando una casetta fuori dall’Italia e, perchè no, in riva al mare, sono ancora molti!

  • A Cadaques e Lloret de Mar, sulla costa catalana della Spagna, è possibile trovare appartamenti senza spendere più di 2.200 euro al mq;
  • Se andiamo invece a Fiume in Croazia e Budva in Montenegro i prezzi al mq sono più bassi e oscillano tra 1.400 e 1.700 euro. Anche angoli di paradiso come l’isola di Lesina (Hvar) o la costa intorno a Spalato sono un’ottima meta per chi desidera una seconda casa al mare con prezzi che non superano i 2.200/2.400 euro al mq.
  • In Grecia, la crisi ha abbassato i prezzi, rendndo così possibile acquistare una casa vista mare a Rodi e Skopelos mantenendosi sui 2.000/2.700 euro al metro quadro; o puntare a immobili più pregiati, come le suggestive ville bianche di Mykonos, Paros o Creta tenendo in conto un prezzo medio intorno ai 5.000 euro al mq, che risulta comunque conveniente grazie alla diminuzione di circa il 30% dei prezzi dai massimi toccati negli anni scorsi.
  • In Corsica invece, è possibile trovare quotazioni tra 1.900 e i 2.450 euro al mq. a Bastia, sulla costa nord-orientale.
Impostazioni privacy