Ultimo weekend di agosto: idee last minute per salutare l’estate

(GettyImages)

Last minute per l’ultimo weekend di agosto \Roma – L’estate del 2012 si sta lentamente avvicinando alla fine e sia per chi è già partito sia per chi non è ancora riuscito ad allontanarsi dal caldo della città neanche per un momento l‘ultimo weekend di agosto può trasformarsi nell’occasione giusta per un veloce fine settimana di relax, divertimento e tanto sole. Qualche giorno da trascorrere in giro per l’Italia o per l’Europa, approfittando delle ultime offerte last minute (clicca qui per info) e low cost (clicca qui per info), per salutare la calda ma anche piacevolissima estate del 2012 prima del rientro in città e agli impegni lavorativi. Viagginews.com vi propone alcune destinazioni ideali per un piccolo e rapido soggiorno di fine agosto da passare sia vicino al mare, per chi preferisce godere ancora degli ultimi raggi solari sia nel cuore delle più belle città d’arte per chi vuole gettarsi alla scoperta dei loro tesori architettonici.

ITALIA. Un piacevole weekend per salutare l’estate tra mare  e atmosfere magiche lo si può trascorrere in città come Taormina (clicca qui per guida), Palermo (clicca qui per guida), Napoli (clicca qui per guida) e Alghero (clicca qui per info) mentre per chi è in cerca dell‘ultimo divertimento estivo le mete giuste sono la Riviera Romagnola (clicca qui per info), il Salento (clicca qui per info) e la costiera ligure (clicca qui per info). Se si vuole invece evitare il caldo del mare e optare per temperature leggermente più basse accompagnate da ottimo cibo, arte e cultura si può vivere un indimenticabile weekend a Bologna (clicca qui per guida), a Viterbo (clicca qui per info), tra le città umbre di Assisi, Foligno e Montefalco (clicca qui per guida) o alla scoperta dei sapori DOC della penisola come la Via dell’olio in Umbria (qui info) e la Strada del vino in Toscana (qui info).

EUROPA. Un volo last minute e una rapida ricerca di una sistemazione low cost: questi gli ingredienti perfetti per volare in qualche capitale europea nell’ultimo fine settimana di agosto. Le mete perfette in questo periodo dell’anno sono Londra (clicca qui per tutte le guide) in cui si sono appena conclusi i Giochi Olimpici, Parigi (clicca qui per guide), Lisbona (clicca qui per guida), Barcellona (clicca qui per guida), Praga (clicca qui per guida) ed Amsterdam (clicca qui per guida).

 

Impostazioni privacy