Liguria: guida ai migliori ristoranti sul mare

Getty Images

I migliori ristoranti sul mare in Liguria/Roma – Se il mare non vi stanca mai e la vista di un bel tramonto o delle luci della città riflesse nell’acqua sono la cornice ideale per le vostre cene, in Liguria troverete tutta una serie  di ristoranti adatti alle vostre esigenze.

  • Ristorante Villaggio del Sole: situato a Bergeggi, già di per sé una delle località marine più affascinanti della Liguria, questo ristorante è direttamente affacciato sul mare e sull’isola di Bergeggi, completamente verdeggiante come uno smeraldo. Il ristorante è specializzato in cucina “marinara” quindi potrete assaporare moltissime specialità di pesce fresco.

    Getty Images
  • Ristorante San Giorgio: l’antico borgo di Cervo – vicino a Diano Marina – suggestivo e unico per la sua collocazione a strapiombo sul mare vi offre la possibilità di cenare in una terrazza che sembra essere “appesa” sull’acqua. Il ristorante San Giorgio vi permetterà di mangiare all’interno o all’esterno, ma in ogni caso, il panorama vi mozzerà il fiato. La cucina offre un po’ di tutto, specialità marine, ma anche piatti tipici dell’entroterra ligure. Per tutte le informazioni clicca qui.
  • La Terrazza: già il nome fa capire l’ubicazione di questo splendido ristorante di La Spezia. Situato nel porto Lotti, vicinissimo al mare, con i suoi oltre 100 coperti, è un ristorante curato, elegante. Potrete assaporare piatti di pesce, con un buon bicchiere di vino e ammirare il paesaggio dalla terrazza del locale.
  • Ristorante AgroDolce: affacciato sul porto antico di Imperia, in Calata Cuneo, questo ristorante vi inserirà completamente nella vita marinara del capoluogo. La piacevole passeggiata lungo il porto e la vista sui pescherecci a riposo nelle acque verdeggianti vi faranno compagnia durante la cena che, a portate tipicamente liguri, accosta specialità di pesce comprato dai pescherecci al mattino. Per ulteriori info clicca qui.
    Getty Images

  • Ristorante Clapsy: dopo una giornata di mare e di shopping nel cosiddetto “budello” di Alassio – il centro storico -, alla sera non resta che riposarsi e cenare comodamente seduti in questo ristorante affacciato sul mare. Dotato di un ampio dehor praticamente in spiaggia, il ristorante vi offre una cucina variegata: pizze, carne, pesce, pasta… Per saperne di più clicca qui.
  • Ristorante il Vescovado: oltre al mare e al golfo ligure che sembra abbracciare la città di Noli, il ristorante è una vera e propria “chicca”. Situato nelle stanze del Palazzo Vescovile di Noli, con una splendida terrazza dove mangiare, questo ristorante si raggiunge tramite una serie di ascensori panoramici che arrivano direttamente alla sala ricevimenti. La cucina è tipica della tradizione ligure, ma riadattata grazie alla fantasia degli chef.  Per tutte le info clicca qui.
Impostazioni privacy