Salento: cosa fare ad agosto?

Trulli (GettyImages)

Eventi e feste dell’agosto in Salento \ Roma – La bellissima Puglia resta anche in questo 2012 una delle mete più amate dagli italiani: mare crstallino, arte, natura… tutto in questa terra parla d’estate e dunque sembra logico supporre che nel mese simbolo della stagione la terra pugliese dia il meglio di se.

Ma di tutta la Puglia è il Salento in particolare ad attrarre l’attenzione dei turisti e così birciamo nell’agenda di questa zona per scoprire cosa ha riservato per i suoi viditatori durante il caldo agosto.

Iniziamo con la notte delle stelle cadenti, San Lorenzo, serata che a Gallipoli verrà alietata dalla voce di Pino Daniele che prosegue nel suo La grande madre tour 2012: evento musicale da non perdere ma sempre con un occhio verso il cielo. Chi invece preferisse qualche cosa di più tradizionale la meta adatta è Lizzanello dove Lorenzo è il santo patrone e garantisce divertimenti a non finire.

Passate le stelle cadenti è il mometo di ballare con la quinta edizone della festa della pizzica a Cutrofiano (LE). Per chi amasse invece balli più “classici” il 12 agosto a Lecce va in scena Le quattro stagioni di Vivaldi e la stessa sera a Cannole (LE) arriva L’amore è femmina tour di Nina Zilli, cantante che al momento sta vivendo una stagione davero fortunata.

Tra 13, 14 e 15 invece le feste patronai la fanno da padrone in Salento: si va da Santa Maria di Leuca il primo giorno a Torrepaduli che festeggia San rocco il giorno di ferragosto, passando per Martano che festeggia il 14 la Madonna dell’Assunta.

A Monteroni Di Lecce (LE) il 19 è invece serata di degustazione con l’iniziativa Rosso di sera mentre il 21 si torna alla musica con l’evento Concerti in villa a Marina Di Leuca – Castrignano Del Capo (LE), che chiuderà poi anche il mese il 29.

Naturalmente questi sono solo alcuni suggerimenti: le possibilità sono numerosissime e nonr etsa che farsi prendere dall’imbarazzo della scelta.

Francesca Testa

Impostazioni privacy