Roma | Beatificazione Giovanni Paolo II: programma ufficiale e tutte le info utili

Papa Giovanni Paolo II (foto dal web)

ROMA PAPA WOYTJLA BEATIFICAZIONE GIOVANNI PAOLO II PROGRAMMA INFO UTILI FEDELI PELLEGRINI TRASPORTI / ROMA – Roma spalanca le sue braccia ai fedeli per la Beatificazione di Giovanni Paolo II. La macchina organizzativa della capitale è già in moto per accogliere circa un milione di pellegrini. Sono già numerossisimi i turisti giunti a Roma con aerei, treni e pullman. La tre giorni di passione romana inizierà stasera con la grande veglia di preghiera al Circo Massimo.

PROGRAMMA UFFICIALE – Da stasera a lunedì 2 maggio gli occhi del mondo saranno puntati su Roma. Clicca qui per  il programma ufficiale della Beatificazione di Giovanni Paolo II.

ACCOGLIENZA – Il Comune di Roma ha potenziato i servizi di assistenza ai turisti.  Clicca qui per conoscere tutti i punti informativi e dove reperire le mappe della città.

MAXISCHERMI – Per consentire e tutti i fedeli di seguire le celebrazioni per la Beatificazione sono stati allestiti numerosi maxischermi in molti punti della città. Ecco dove: clicca qui!

NOTTE BIANCA – Dopo la veglia al Circo Massimo alcune chiese della Capitale resteranno aperte per la Notte Bianca di preghiera. Ecco quali: clicca qui

NEGOZI – Nonostante la Festa dei Lavoratori i negozi del centro storico e della zona limitrofa a San Pietro resteranno aperti.

FEDELI –  L’Opera Romana Pellegrinaggi, attività del Vicariato di Roma, ha istituito il JPPass.

MEZZI PUBBLICI – Il Comune di Roma ha potenziato i servizi della metropolitana e degli autobus. Clicca qui per conoscere i dettagli.

MOBILITA‘ – E’ stata estesa la ZTL (Zona a Traffico Limitato) e saranno chiuse al traffico molte strade in diversi municipi. Ecco le info: clicca qui!

MOSTRE – Sono state allestite numerose mostre, rassegne fotografiche ed iniziative dedicate al papa polacco. Clicca qui per conoscere tutti gli eventi di Roma per Papa Wojtyla.

TOUR – La Beatificazione di Papa Giovanni Paolo II è l’occasione per scoprire il lato cristiano della Città Eterna. Clicca qui per gli itinerari di Roma: tour delle Chiese Capitoline e itinerario papale e della cristianità.

MUSEI VATICANI – Aperture straordinarie e a prezzo ridotto per i Musei Vaticani.

Per ulteriori info visita il sito del Comune di Roma dedicato all’evento o chiama lo 060606.

Impostazioni privacy