News | Beatificazione Papa Giovanni Paolo II: il programma dal 30 Aprile al 2 Maggio

BEATIFICAZIONE GIOVANNI PAOLO II PROGRAMMA EVENTI/Roma- La beatificazione di Karol Wojtyla del primo Maggio sarà preceduta da una serie di eventi pensati per i fedeli e pellegrini che accorreranno nella capitale per festeggiare il papa beato. Ecco un breve calendario con le maggiori veglie di preghiera per Giovanni Paolo II:

  • 30 Aprile, Circo Massimo: Veglia di preghiera e ringraziamento per la vita di Giovanni Paolo II. La preghiera, che di terrà tra le 20 e le 22.30, sarà presieduta dal Cardinale Agostino Vallini e prevede il collegamento video con Papa Benedetto XVI.
  • 1 Maggio, Piazza San Pietro: Santa Messa di Beatificazione. Durante la Messa, che inizierà alle 10, il Santo Padre dichiarerà beato Giovanni Paolo II
  • 1 Maggio, Basilica di San Pietro: Venerazione delle spoglie del Beato Giovanni Paolo II. Dopo la fine della messa, sarà possibile rendere omaggio alle spoglie del Pontefice, fino all’esaurimento del flusso dei fedeli.
  • 2 Maggio, Piazza San Pietro: Santa messa di ringraziamento. Il Segretario di Stato del Santo Padre Cardinale Tarcisio Bertone presiederà alle 10.30 la messa di ringraziamento per la Beatificazione di Giovanni Paolo II.
Impostazioni privacy