Tre città da sogno per una vacanza… da “Oscar”

Quando è il momento di scegliere una vacanza probabilmente molti di voi decideranno la destinazione in base alle proprie esigenze e sogni. C’è chi vuole andare al mare, chi cerca come rilassarsi, chi preferisce una passeggiata nella natura e chi ancora invece una vacanza avventurosa. Ma non è tutto. Alcuni, dopo aver visto un film, sono rimasti così impressionati dalla località in cui è stato girato che decidono di visitarla in prima persona. È esattamente quello che è successo in questo periodo in cui le uscite cinematografiche, i Golden Globes e gli Oscar, hanno visto proiettare nelle sale alcuni film molto belli.

Secondo una ricerca di Hotels.com infatti si è registrato un aumento esponenziale delle ricerche di hotel nelle mete che hanno fatto da sfondo alle pellicole più belle del momento come La La Land, Manchester by The Sea, Jackie… Ecco allora quali sono le mete più ricercate dagli appassionati di cinema.

Le mete top per gli amanti del cinema

los angeles
Landscape view of Los Angeles during the Golden Hour, the most beautiful sunset. Helicopter point of view with many details on image.
  • Los Angeles: questa poliedrica città fa da sfonto alla pellicola La La Land nominata per 14 premi Oscar. Se vi trovate qui non potete non visitare la Sunset Boulevard tra negozi, boutique, ristorantini, locali e tanti club. Per gli appasionati inoltre c’è anche Rodeo Drive, strada famosa per lo shopping teatro di alcune scene del film Pretty Woman. Oltre a questo tappa fondamentale è la collina di Beverly Hills dove potrete ammirare le case di tantissimi vip. Per un po’ di cultura dovreste andare al Getty Center per ammirare tante opere d’arte del Rinascimento.
  • Washington: qui si svolge tutto il film “Jackie” dedicato all’ex First Lady, Jackie Kennedy. Centro politico del paese qui potrete ammirare tante opere d’arte e monumenti dedicate ai presidenti: l’obelisco dedicato a Washington si trova all’inzio del National Mal il viale monumentale dove potrete vedere il Jefferson Memorial, il Lincoln Memorial, il Kennedy Center…
Boston
Boston harborwalk slightly processed using HDR technique.
  • Boston: le città della costa fanno da sfondo al film “Manchester by the Sea” con Casey Affleck e Michelle Williams, nominato per cinque premi Oscar. Situata sulla penisola di Shwmut dai coloni inglesi, oggi è una città storicamente cruciale per tutti gli Stati Uniti, teatro di diversi avvenimenti storici come il Boston Tea Party o la battaglia di Bunker Hill. Non stupisce dunque il fatto che nella zona vi siano tantissime università che trasformano Boston in un centro culturale e di istruzione tra i più importanti al mondo.

Impostazioni privacy