Vacanze avventura. Il divertimento degli sport acquatici…in montagna

Rafting - ValtellinaEstate fa rima con divertimento ma anche con avventura, meglio ancora se a contatto con splendidi paesaggi naturali e con l’acqua… non solo del mare! Lungo il corso dell’Adda, nel tratto che va da Villa di Tirano a Castione Andevenno, è possibile praticare diversi sport d’acqua come il kayak e il rafting che, a bordo rispettivamente di una canoa o di un gommone, consentono di ammirare ed esplorare il territorio, o, ancora, l’hydrospeed per pinneggiare sdraiati su un galleggiante, lasciandosi trascinare dalla corrente.

Le proposte estive della Valtellina accontentano gli sportivi d’acqua di ogni livello; dai più tranquilli, che possono provare l’esperienza di una ‘pagaiata’ lungo l’Adda nel tratto, adatto anche ai più piccoli, che da Piateda porta a Castione Andevenno, ai più intrepidi che possono affrontare le emozionanti rapide di Boffetto e quelle del torrente Armisa, che scende dalle prealpi Orobie. Chi ama l’avventura potrà sperimentare il canyoning per esplorare le gole, tuffarsi dagli speroni di roccia e scivolare lungo i toboga tra le acque del torrente Boggia in Val Bodengo, all’imbocco della Valchiavenna, o del torrente Cormor, in val Malenco… un modo per vivere il territorio valtellinese da un altro punto di vista!
Personale esperto e qualificato garantisce attrezzature e massima sicurezza attraverso organizzazioni come Rafting Lombardia, Indomita Valtellina River e Valtellina Rafting A.S.D., che lanciano svariate proposte per vivere con gli amici indimenticabili esperienze sull’acqua, come un’insolita festa di addio al celibato. Per soddisfare anche i più golosi, il pacchetto Rafting full wine abbina a emozionanti discese tra scenari mozzafiato un goloso menù a base di pizzoccheri e un giro delle cantine. E per chi non si accontenta di provare una sola attività ci sono i pacchetti multisport – che includono rafting, kayak e hydrospeed – e ancorale idee week end che agli sport d’acqua accostano splendide passeggiate a cavallo, pedalate lungo il Sentiero Valtellina e un’ulteriore scarica di adrenalina con l’imperdibile flyemotion.

Informazioni dettagliate su Rafting Lombardia, Indomita Valtellina River e Valtellina rafting A.S.D., i corsi organizzati, le tariffe, i pacchetti e molto altro ancora sono disponibili su www.valtellina.it.

Impostazioni privacy