ViaggiNews

Estate 2015: otto mete economiche, grazie all’euro e al basso costo della vita

sabato, 20 giugno 2015

Tra le tante offerte per questa estate 2015, dalla vacanza low cost in villaggio turistico, a quella  ai Caraibi, sulle spiagge più belle in Italia e all’estero, oltre alle escursioni alle Seychelles, ViaggiNews vi ricorda che ci sono Paesi in cui il tasso di cambio con l’euro è particolarmente favorevole e che combinato con il basso costo della vita rendono la vacanza decisamente economica. L’istituto Ig Markets ha esaminato una serie di parametri per individuare quei Paesi dove per noi italiani può essere conveniente trascorrere le vacanze estive ormai alle porte. L’ elenco è stato pubblicato tra gli altri da Repubblica.it.

I parametri presi in considerazione, oltre al cambio con l’euro e al costo della vita, tengono conto anche del prezzo del biglietto aereo, della sicurezza e delle condizioni climatiche. A ciascuno di questi parametri sono stati dati dei voti, che vanno da una a cinque stelle. Il Paese con più stelle è quello dove la vacanza è più conveniente. Vediamo di quali si tratta.

Tanzania

Zanzibar@Getty Images

Zanzibar@Getty Images

La Tanzania con la meravigliosa Zanzibar e le sue spiagge bianche è il Paese che si aggiudica il punteggio più alto: 5 stelle per cambio con l’euro, 3 stelle per il costo della vita, 5 per il biglietto aereo, 3 per la sicurezza, 4 per le condizioni climatiche, per un totale di 20 punti.

Tags:

.
1 di 8
.

Altri Articoli Interessanti: