In Italia ci sono dei veri angoli di paradiso in cui fare un tuffo immersi nella natura incontaminata. Sarà un’esperienza indimenticabile.
La natura regala delle meraviglie davanti alle quali non si può non rimanere estasiati. Noi siamo fortunati, abitiamo in una penisola che di posti naturali speciali ne è piena. Ogni regione d’Italia ha angoli di paradiso da scoprire nel rispetto dell’ambiente, mai dimenticarlo.

Qual è il posto visitato che vi ha lasciato più stupiti davanti alla grandezza della natura? L’emozione che si prova quando si toccano con mano le meraviglie naturali non ha eguali. Gli occhi si riempiono di colori che sembrano usciti dal pennello di un artista, il paesaggio sembra quello di una cartolina con dettagli perfetti e un’atmosfera da sogno.
C’è da perdersi in tutta questa bellezza e non bisogna mai dimenticare di rispettarla trattando i luoghi visitati con cura e attenzione. Abbiamo già maltrattato abbastanza il nostro pianeta, evitiamo di intaccare luoghi paradisiaci che ancora riescono a preservare completamente lo stato originario. Nulla toglie che si possa godere di un tuffo in questi posti stupefacenti e poco noti.
Quattro luoghi paradisiaci in Italia
La prima delle quattro meraviglie della natura si trova a Fossombrone, nelle Marche. Parliamo delle Marmitte dei Giganti, formazioni rocciose scavate dal fiume Metauro nel corso del tempo. Un’atmosfera magica, sospesa intorno alle piscine naturali che si trovano incastonate tra le pareti di roccia. In alcuni punti è consentito tuffarsi per un’esperienza ancora più indimenticabile.

La seconda tappa si trova in Toscana, nel Colle di Val d’Elsa. Sentierelsa Trail è un facile sentiero che costeggia il fiume Elsa. Qui si potranno ammirare cascate, acque cristalline, piccoli ponticelli in legno e fare il bagno dove concesso in pozze naturali. La lunghezza del percorso è di 4 km. Un terzo angolo di paradiso si trova in Umbria, a Narni. Le Sorgenti della Morica si trovano vicino al borgo di Stifone e creano una grande piscina naturale con acqua di color smeraldo.
Per accedervi occorre prenotare l’ingresso perché l’area è a numero chiuso. Infine, tornando in Toscana si può vivere un’esperienza unica a Seravezza prezzo le Polle di Malbacco. Si tratta di pozze d’acqua verde smeraldo e piccole cascate create dal fiume Serra. Si può fare il bagno ma avvisiamo che l’acqua è fredda in ogni momento dell’anno, anche ad agosto. I sentieri che portano alle pozze sono facili da percorrere, solo pochi tratti sono scoscesi. Basterà avere le scarpe adatte e le Polle si raggiungeranno senza problemi.





