In Italia ci sono delle piramidi che si sono formate tantissimi anni fa: fai tappa in questo posto se vuoi immergerti nella natura.
L’Italia è uno dei Paesi più belli del mondo, lo dimostrano i milioni i turisti che arrivano ogni anno da ogni parte del mondo. Molte persone amano attraversare la nostra penisola e farsi incantare dai suoi luoghi magici, dove spesso la natura prende il sopravvento e la magia non conosce confini. Poi, come in tanti sanno, viaggiare permette di scoprire posti sempre nuovi e inimmaginabili e di conoscere nuove culture.

È un modo anche per ritrovare se stessi, in un momento in cui la vita ci toglie e abbiamo bisogno di non stare mai fermi. Sentiamo il bisogno di camminare, di esplorare, di visitare magari quel posto che ci piaceva tanto. Ogni volta, quando ci rechiamo in un luogo, ci portiamo a casa un bagaglio carico di sentimenti. Se volete provare sensazioni mai sentite prima, attraversando un posto meraviglioso, in Italia avete la possibilità di vedere queste piramidi.
In Italia ci sono queste piramidi molto particolari: si sono formate tantissimi anni fa
Nella penisola italiana i posti da visitare sono davvero tanti e sono tutti estremamente belli. Basta spostarsi di pochi passi per essere protagonisti di uno spettacolo unico. Per esempio, a pochi chilometri dal Lago di Garda, si trovano delle Piramidi che si sono formate circa 50 mila anni fa, le Piramidi di Segonzano. Si tratta di una particolare attrazione che si trova in Trentino, precisamente nella meravigliosa Valle di Cembra.

Un luogo naturale che, a quanto pare, è legato alla storia antica, infatti si dice che questa zona fosse già abitata dal Neolitico, ma non mancano residui di altre epoche. Queste formazioni sono state create grazie alla forza della natura, sembrerebbe a causa dell’erosione dei ghiacciai dell’Alviso. L’acqua, in seguito, ha fatto il resto, erodendo il deposito morenico e dando vita a queste piramidi di terra.
Sono formazione che presentano forme diverse: ci sono alcune che hanno una forma a punta e altre, invece, a cresta. Per raggiungerle si attraversano dei sentieri più o meno lunghi, con una distanza superiore a 3 chilometri, e bisogna accedervi con un biglietto che costa 3 euro, nel periodo che va da aprile a settembre. Negli altri mesi la visita dovrebbe essere gratuita. Se volete tornare a casa con gli occhi pieni e il cuore gonfio, non perdetevi questa meraviglia italiana.





