Cena di San Valentino, quanto costa andare a mangiare da Borghese

Proposte per la cena di San Valentino, ecco quanto costa andare a mangiare da Borghese. Tutte le informazioni utili da conoscere.

Mancano pochissimi giorni a San Valentino, la festa degli innamorati che si celebra il 14 febbraio, e fervono gli ultimi preparativi, tra viaggi, eventi speciali, cene romantiche e spettacoli. Tutto pur di poter celebrare l’amore.

cena san valentino costa borghese
Cena di San Valentino, quanto costa andare a mangiare da Borghese (Ristorante a Venezia, B Venezia, foto: facebook.com/ABillussodellasemplicita)

Un appuntamento classico è quello con la cena di San Valentino, che moltissime coppie si concedono. Un evento facile da organizzare, senza l’impegno di partenze o altre attività, possibile anche durante la settimana lavorativa, com’è quest’anno per la festa degli innamorati che cade di martedì.

Per San Valentino i ristoranti propongono menu speciali, alle volte insieme a spettacoli con musica dal vivo. Tra i ristoranti più ambiti ci sono quelli di Alessandro Borghese, lo chef e conduttore tv che sta spopolando con le sue trasmissioni su cucina e ristoranti.

Se vi state chiedendo quanto potrebbe costare mangiare da Borghese per la festa degli innamorati, ve lo diciamo noi qui di seguito.

Nel frattempo, vi ricordiamo di non perdere il soggiorno da sogno per San Valentino a Villa Crespi, di Antonino Cannavacciuolo.

Cena di San Valentino, quanto costa andare a mangiare da Borghese

Se state pensando di andare a mangiare da Alessandro Borghese per la cena di San Valentino, il suo ristorante di VeneziaIl lusso della semplicità proporrà un menù dedicato e una serata speciale per la festa degli innamorati.

Il ristorante veneziano, che ha lo stesso nome di quello di Milano, ha aperto quasi un anno fa all’interno dell’elegante Ca’ Vendramin Calergi, elegante palazzo del cinquecento che ospita il Casinò di Venezia si affaccia sul Canal Grande, nel sestiere di Cannaregio.

La specialità del locale sono i piatti cucina tradizionale veneziana, proposti insieme alle ricette di Borghese, come la famosa “Cacio e pepe”, e altri piatti gourmet.

Menù per la festa degli innamorati

Per la cena di San Valentino, il ristorante veneziano di Alessandro Borghese propone un menù tutto dedicato agli innamorati.

Gli ospiti saranno accolti da uno “Speciale benvenuto della cucina” con due antipasti, che prevedono Capesante, scampi, acqua di litchi, erbette di laguna e mandorla, con abbinamento di bollicine brut – AB Il lusso della semplicità, poi Cervo, cioccolato, rosmarino e frutti rossi, in abbinamento RiNera di Ronchi di Cialla.

Seguono due primi piatti: Raviolo di tuorlo, gambero rosso e burro al tartufo nero pregiato, con lo Chardonnay Riserva di Tenuta Maso Corno, e la Cacio&Pepe dello Chef con pasta Armando, accompagnata da bollicine rosé – AB Il lusso della semplicità.

Quindi si passa al secondo, o piatto principale, con Petto di piccione ripieno, il suo fondo, foie gras, semi di senape, grue di cacao e broccolo fiolaro, in abbinamento a Pinot Nero di Bressan.

Chiuderanno la cena i dessert: Granita al frutto della passione, pepe timut e zucchero frizzante, quindi Cioccolato fondente 85% affumicato al peperoncino, inserto allo yogurt e vaniglia, abbinati all’Asti Cuvée Metodo Classico “24 Mesi Millesimato” di Gancia. Per finire caffè e piccola pasticceria.

cena san valentino costa borghese
Alessandro Borghese (Foto: www.alessandroborghese.com)

Un menù ricco con una vasta selezione di vini, proposto al costo di 200 euro a persona (vini inclusi).

La cena sarà accompagnata dalla musica di Matteo Lotti, cantante e chitarrista con partecipazioni a diversi programmi radiofonici.

Per ulteriori informazioni e prenotazioni: www.alessandroborghese.com/wp-content/uploads/2023/01/menu-venezia.jpg

Vi ricordiamo anche le idee regalo di Carlo Cracco per San Valentino e gli altri ristoranti famosi dove andare a cena per la festa degli innamorati.

Impostazioni privacy