Il posto più spettacolare dove andare al mare ora in Italia

Il luogo migliore dove andare a settembre al mare in Italia. Un luogo mozzafiato e bellissimo

Altro che estate finita! A Settembre c’è ancora voglia di andare al mare e in spiaggia, di divertirsi e di farsi qualche giorno di relax e vacanza. Anzi per qualcuno è questo il momento delle sospirate ferie. Ma al di là dei desideri c’è da fare il conto con il meteo. A settembre infatti c’è l’inevitabile incognita delle piogge e di temperature che inesorabilmente si abbassano. E la domanda su dove andare al mare a settembre sorge spontanea.

In Italia ci sono luoghi dove l’estate dura più a lungo che altrove. Ci sono almeno 10 posti dove andare al mare a settembre e il clima è ancora piacevolissimo. E ce n’è uno di posto davvero spettacolare. Quello che per noi di Viagginews.com è il luogo migliore dove andare al mare a settembre. Un posto davvero mozzafiato

Il luogo più mozzafiato dove andare al mare a settembre in Italia

L’Italia è un Paese baciato da sole. Soprattutto al Sud Italia l’estate dura parecchio: dalla Sicilia alla Puglia settembre è un mese in cui si può ancora andare in spiaggia e perfino farsi il bagno. Ma capita che anche nel meridione a settembre arrivino giornate di pioggia o che le temperature si abbassano. Poco male direte voi. Indubbiamente, ma c’è un posto in cui il maltempo non è mai un problema.

Il posto migliore dove andare al mare in Italia a settembre è Ischia. Un posto meraviglioso e non a caso eletta ‘isola più bella del mondo‘ (Sì, del mondo, avete letto bene). Ma non è solo la bellezza a renderla il luogo da sogno per settembre.

Quest’isola è detta infatti anche dell’eterna primavera visto che il bel tempo dura tantissimo. E già questo conforta sulla scelta. E’ infatti molto probabile che anche a settembre troviate un bel sole ad attendervi.

Ma non solo. A rendere Ischia speciale sono le terme. Quest’isola è infatti ricchissima di sorgenti termali e vanta alcuni dei parchi termali più belli d’Europa. L’acqua che sgorga è molto calda il che la rende perfetta per la stagione meno bollente.

Potete andare a Sorgeto, una baia meravigliosa vicino il borgo di San’Angelo, dove l’acqua termale sgorga direttamente in mare. Ciò significa fare il bagno in acqua tiepida! Anzi perfino caldissima se state troppo vicino a dove sgorga!

Poi ci sono i parchi termali. I meravigliosi giardini di Poseidon si trovano sulla spiaggia di Citara; Negombo immerso nella natura affaccia sulla baia di San Montano; poi c’è il Parco Castiglione a Casamicciola o il parco termale Fonte delle Ninfe di Nitrodi a Barano d’Ischia. Per non parlare di tutti quelli più piccoli di proprietà di hotel che vantano anche piscine coperte.

Per assaporare al pieno le terme è necessario andarci quando le temperature esterne non siano troppe elevate. Alcune piscine hanno l’acqua a 38 o 34 gradi: impossibile immergersi nel solleone di agosto.

E il tempo di settembre è comunque perfetto per andare al mare. Le spiagge di San Francesco, di Citara, dei Maronti sono fra le più belle dell’isola. E poi il bello di settembre sono i prezzi più bassi e meno gente in giro.

Ischia a settembre è senza dubbio uno dei posti più spettacolari dove andare al mare in Italia. Per noi il posto mozzafiato migliore dove andare.

Impostazioni privacy