In treno storico da Napoli alla Reggia di Caserta, un viaggio d’altri tempi

La proposta imperdibile: in treno storico da Napoli alla Reggia di Caserta, un viaggio d’altri tempi. Tutte le informazioni utili.

Chi ama viaggiare a bordo dei treni storici non deve perdere per nulla al mondo questo affascinante itinerario da una storica città italiana e uno dei monumenti più importanti d’Italia.

treno storico napoli reggia caserta
In treno storico da Napoli alla Reggia di Caserta, un viaggio d’altri tempi (Foto: www.fondazionefs.it)

Stiamo parlando del viaggio da Napoli alla Reggia di Caserta, a bordo del terno storico Reggia Express. Un percorso breve ma ricco di fascino perché a bordo di un convoglio di altri tempi.

Con la fine dell’estate riprendono e pieno ritmo le corse dei treni storici della Fondazione Ferrovie dello Stato, anche se alcuni non si sono mai fermati, come le corse dell’Irpinia Express, attraverso il territorio della regione storico geografica della Campania.

Di seguito tutte le informazioni utili sul Reggia Express, ecco cosa bisogna sapere.

In treno storico da Napoli alla Reggia di Caserta, un viaggio d’altri tempi

Più che un viaggio vero e proprio è un trasferimento, poiché la corsa dura appena mezz’ora. L’esperienza a bordo del treno storico da Napoli alla Reggia di Caserta è tuttavia impagabile, per le caratteristiche convoglio che vi porterà indietro nel tempo e per i luoghi di partenza e arrivo.

Il Reggia Express, il treno storico che parte da Napoli Centrale e arriva alla stazione di Caserta, ha ripreso a viaggiare domenica 4 settembre. Le prossime corse in programma sono nelle domeniche di 11, 18 e 25 settembre.

La stazione ferroviaria di Caserta si trova proprio di fronte al viale di ingresso della Reggia.

Il viaggio avviene a bordo di un treno d’epoca con locomotiva elettrica e vetture Centoporte degli anni ’30. La durata è di 30 minuti. Il biglietto costa 5 euro per gli adulti e 2,5 euro per i bambini da 4 a 12 anni non compiuti. I bambini sotto i 4 anni viaggiano gratis.

Alla biglietteria della Reggia di Caserta, presentando il biglietto di andata e ritorno del treno storico Reggia Express si avrà diritto ad uno sconto di 4 euro sull’ingresso alla Reggia, 14 euro invece di 18 euro. La visita comprende gli Appartamenti storici, il Parco e il Giardino Inglese, e anche mostra “Frammenti di Paradiso”.

Per ulteriori informazioni: www.fondazionefs.it/content/fondazionefs/it/treni-storici/2022/9/11/reggia-express.html

I viaggi a bordo dei treni storici

Tra i treni storici da non perdere che vi abbiamo già segnalato, ricordiamo il Rapido Peloritano attraverso la Sicilia e anche il Treno di Dante da Firenze a Ravenna, attraverso l’Appennino e i luoghi del Sommo Poeta.

A bordo dei treni storici è obbligatorio l’uso della mascherina Ffp2.

treno storico napoli reggia caserta
Reggia di Caserta (Adobe Stock)
Impostazioni privacy