Voli per l’estate di Ita Airways: apre la nuova rotta da Genova ad Alghero

Le ultime novità da conoscere sui voli per l’estate di Ita Airways: apre la nuova rotta da Genova ad Alghero. Tutte le informazioni utili.

Nonostante il caos dei voli di questa estate, con numerose cancellazioni a causa di scioperi e mancanza di personale, continuano ad essere aperte nuove rotte. Nuovi collegamenti tra città e mete di vacanza.

voli estate ita airways
Voli per l’estate di Ita Airways: apre la nuova rotta da Genova ad Alghero (Foto di Markus Mainka – stock.adobe.com)

L’ultima novità riguarda la compagnia Ita Airways che ha appena inaugurato la nuova rotta da Genova ad Alghero. Un altro importante collegamento dal Nord Italia verso la Sardegna, nello specifico dalla Liguria verso la parte nord-occidentale dell’isola.

Ecco tutto quello che bisogna sapere della nuova rotta, quando e con che frequenza sarà operata.

Voli per l’estate di Ita Airways: apre la nuova rotta da Genova ad Alghero

Il nuovo volo di Ita Airways da Genova ad Alghero è partito sabato 30 luglio e sarà operativo per la stagione estiva, fino al 4 settembre prossimo. Come riporta TTG Italia.

La nuova rotta avrà una frequenza di due voli a settimana, il sabato e la domenica.

Il collegamento stagionala tra Genova e Alghero si aggiunge alle due rotte annuali già operate da Ita Airways: quella tra Alghero e Roma Fiumicino, con 3 frequenze giornaliere, e quella tra Alghero e Milano Linate, sempre con 3 frequenze giornaliere.

Ricordiamo che Ita Airways gestisce insieme a Volotea i voli di continuità territoriale con la Sardegna. Ovvero le tratte tra gli aeroporti dell’isola e quelli di Roma e Milano, a prezzi agevolati per i residenti in Sardegna.

I voli da e per Alghero

Numerosi, comunque sono le rotte tra l’aeroporto di Alghero, l’Italia peninsulare e anche il resto d’Europa. Tra queste ricordiamo il volo tra Nizza e Alghero di EasyJet.

Anche Volotea, oltre ai voli di continuità, gestisce diverse tratte per Alghero, come i voli estivi in partenza da Torino, Venezia e Verona.

E voi, avete mai stati visitato Alghero? Conoscete la bellissima Riviera del Corallo? Sapete che la città è conosciuta anche con il nome di Piccola Barcellona?

Vi ricordiamo la nostra guida di Alghero, con tutte le informazioni di viaggio utili sulla città, i suoi dintorni, su cosa vedere e cosa fare.

voli estate ita airways
Alghero, Sardegna (JulieanneBirch, iStock)
Impostazioni privacy