Spiagge romantiche da cui ammirare l’alba sul mare per una dichiarazione d’amore

Quali sono le spiagge più romantiche dove fare una dichiarazione d’amore guardando l’alba in Italia?

Lo spettacolo dell’aurora e dell’alba con il sole che sorge dal mare è unico. Esistono delle spiagge romanticissime dove questo fenomeno è spaventosamente bellissimo!

Dove ammirare l'alba sul mare
Le location più romantiche per ammirare l’alba – AdobeStock

Lo spettacolo del sole che lentamente si alza nel cielo e sembra quasi sbucare dall’acqua è unico. L’alba sul mare vista da una spiaggia romantica è un momento indimenticabile e persino perfetto per una dichiarazione d’amore! Ma dove andare?

Il sole che sorge dal mare nella romantica spiaggia di Rio Marina

Siamo nell’Isola d’Elba con le sue spiagge da sogno e Rio Marina, questa piccola cittadina affacciata sul mare, è un perla di delicata bellezza. La location regala delle albe sul mare pazzesche. Siamo sulla costa orientale dell’isola e da qui potrete fare una passeggiata sul lungo molo per sentirvi quasi in acqua e ammirare il sole che sorge. Anche le spiagge vanno benissimo per ammirare l’alba, del resto a Rio Marina, così come in tutte le altre località di questa costa, lo spettacolo è assicurato.

Alba dal mare in spiaggia lo spettacolo della Riviera dei Ciclopi

Ci spostiamo a Catania, nella Sicilia orientale, precisamente ad Aci Trezza, lungo la meravigliosa Riviera dei Ciclopi. Questo luogo non è bellissimo solo per vedere l’alba. È uno spettacolo pazzesco in ogni momento dell’anno.

I Ciclopi, infatti, altro non sono che scogli e formazioni rocciose di basalto che spuntano dal mare, regalando uno spettacolo naturale meraviglioso. Immaginate di guardare l’alba da una di queste spiagge romanticissime, con il sole che fa capolino dal mare facendosi largo tra i Ciclopi di Aci Trezza. Lo spettacolo è unico.

Vedere il sole che sorge dalle Isole Ciclopi
Vedere l’alba dalla Riviera dei Ciclopi

Le spiagge di Vasto sono perfette per ammirare l’alba

La Costa dei Trabocchi, nella zona meridionale dell’Abruzzo, è uno spettacolo naturale unico che merita assolutamente di essere visto e scoperto in una vacanza. Si tratta di una costa meravigliosa, dove mare e colline si fondono perfettamente, con tanto di aree costiere scoscese e rocciose a picco sul mare che ricordano un po’ l’Irlanda!
Pensate quindi a che meraviglia vedere l’alba sul mare da queste spiagge romanticissime! Basta spostarsi verso Vasto e scegliere il vostro angolino di mare preferito, oppure andare direttamente su un trabocco!

L’alba sul mare indimenticabile a Capo D’Otranto

Questa non è una vera e propria spiaggia, ma un promontorio a picco sul maro con tanto di meraviglioso faro. Si tratta di una location speciale perchè il Faro della Palascia è il punto più orientale di tutta Italia quindi qui lo spettacolo dell’alba arriva prima! Il faro bianchissimo che si affaccia sul mare, immerso in una natura meravigliosa e selvaggia è qualcosa di unico e vedere il sole sorgere da qui è un privilegio pazzesco.

 

In viaggio verso le albe più belle d’Italia

Nella vita ogni tanto un pizzico di romanticismo non fa male, soprattutto dopo tutto quello che abbiamo vissuto e che ha messo a dura prova moltissime coppie. Decidere quindi di fare un’attività romantica come quella di vedere l’alba sul mare in spiaggia in Italia potrebbe anche essere quel quid in più che potrebbe riaccendere la passione (qui trovate qualche altro consiglio).

Impostazioni privacy