Isola d’Elba: 7 spiagge meravigliose per una settimana da sogno

Le spiagge più belle dell’Isola d’Elba: 7 per 7 giorni di vacanze indimenticabili e alla scoperta di alcune location pazzesche.

Fetovaia, Isola d’Elba (Thinkstcok)

Avete prenotato la vostra vacanza estiva 2021 e avete deciso di visitare l’Isola d’Elba? Ottima idea in qualsiasi periodo dell’anno, ma soprattutto a settembre quando la maggior parte dei turisti se n’è andata. Quindi le spiagge, seppur ancora un po’ affollate, si mostrano in tutta la loro naturale bellezza. Ma quali scegliere?

Le spiagge da non perdersi in una settimana di vacanza all’Isola d’Elba

L’Isola d’Elba è ricchissima di spiagge meravigliose praticamente ad ogni angolo. Ovunque andiate ci sono piccole calette e baie che meritano di essere visitate e scoperte. Potete quindi anche decidere di andare un po’ all’avventura, ma se state cercando quelle che, maggiormente, sono riconosciute come spiagge da sogno all’Elba ecco qualche consiglio:

  1. Spiaggia della Bidola: siamo a circa 10 chilometri da Portoferraio ed è una delle spiagge più apprezzate in assoluto. Composta da sabbia coloro oro e un fondale che scende lentamente è perfetta per le famiglie. Il momento perfetto per visitarla, se non volete troppa calca, è il tardo pomeriggio, soprattutto al tramonto!
  2. Spiaggia di Laconella: siamo nel comune di Capoliveri, precisamente a Lacona. Per arrivarci bisogna fare un piccolo percorso di trekking, ma ne vale la pena. Potrete fare snorkeling e godervi la meraviglia del panorama selvaggio circostante.
  3. Spiaggia di Padulella: siamo ancora una volta a Portoferraio e questa spiaggia è famosa perché è il simbolo dell’acqua pura della famosa Acqua dell’Elba. Simile a quella di Sansone ha questi ciottoli straordinari bianchi e cristallini.
  4. Spiaggia di Capo Bianco: è vicinissima a Porto Ferraio e vi regalerà un vero e proprio sogno ad occhi aperti. Ciottoli bianchi, mare cristallino, spiaggia di ghiaia talmente bianca da fare quasi luce. Una località assolutamente da non perdere.
  5. Spiaggia di Barabarca: questa è la meta perfetta per chi ama fare snorkeling. Inoltre, in questo arenile vicino a Capoliveri troverete anche un po’ di mistero. Una leggenda vuole infatti che questo fosse un ritrovo di streghe!
  6. Spiaggia di Cavoli: siamo nel comune di Marina di Campo e questa area di mare è straordinaria. Il nome è legato alle miniere: un tempo i blocchi di granito che da qui venivano estratti si chiamavano cavoli e da qui il nome della spiaggia.
  7. Spiaggia di Sansone: sempre nei pressi di Portoferraio si trova questa spiaggia formata da piccoli ciottoli di ghiaia bianca. L’acqua ha un colore pazzesco e il fondale bianco contribuisce a rendere tutto il panorama ancora più mozzafiato. Si raggiunge dalla spiaggia della Sorgente con un piccolo sentiero.

isola d'elba

Lacona – Isola d’Elba

Ecco allora sette spiagge meravigliose tutte da scoprire in una settimana di vacanza all’Isola d’Elba. Una più bella dell’altra per regalarvi un viaggio incredibile!

Impostazioni privacy