Snorkeling da sogno alle Maldive? No grazie, noi andiamo a Zamami

Fare snorkeling a Zamami significa tuffarsi in un mare straordinario con acque cristalline e una varietà di pesci degna delle Maldive. 

Tuffarsi in un mare limpido e, muniti di maschera e boccaglio, ammirare lo spettacolo dei coralli o dei pesci che nuotano sotto di noi è sempre meraviglioso. Già fare snorkeling in Italia è meraviglioso, ma qui è un sogno ad occhi aperti.

Zamami dove fare snorkeling
Zamami, un paradiso dello snorkeling

Fare snorkeling è l’attività sportiva per eccellenza dell’estate, oltre che di mero intrattenimento. Dove farlo? L’immaginazione ci porta alle Maldive, ma in realtà fare snorkeling a Zamami è la vera svolta trendy dell’estate!

Dove si trova Zamami?

Zamami è un’isola del Giappone. A dispetto del nome, che sembra così italiano, questa location è nelle Isole Kerama. C’è un solo villaggio con una popolazione di 600 abitanti e la natura incontaminata rende l’esperienza di snorkeling a Zamami interessante tanto quanto un tuffo nel mare delle Maldive.

Snorkeling a Zamami, perché è così speciale? 

Perché fare snorkeling a Zamami è un’attività da inserire tra le cose da fare assolutamente? Il motivo è semplice, le spiagge sono incontaminate e il colore dell’acqua è di un blu talmente particolare da dare proprio il nome a una precisa tonalità, quella del Blu Kerama.

Ma non finisce qui. Furazami Beach è una delle spiagge con una popolosissima attività marina. Se non avete maschera e boccaglio potete noleggiarle e poi tuffarvi in queste acque cristalline dove osservare un’incredibile quantità di pesci e, se siete fortunati, anche tartarughe marine che popolano la baia.

Tartarughe Zamami
Durante le immersioni a Zamami potreste incontrare le tartarughe

Cosa ricordarsi quando si fa snorkeling

Se avete deciso che fare snorkeling a Zamami è ciò che fa per voi tenete a mente che, quando ci si immerge, siamo noi gli ospiti. È importante quindi non disturbare gli animali che andrete ad incontrare e, preferibilmente, anche evitare di toccarli.

 

Stessa cosa per quanto riguarda i coralli o la flora marina che incontrerete. Tutti questi organismi concorrono a mantenere in salute la vita sottomarina e per questo vanno rispettati. Solo così potrete vivere a pieno l’emozione dello snorkeling a Zamami!

Impostazioni privacy