Questa è la città di mare migliore dove andare quest’estate 2022

Se non sapete dove andare quest’estate 2022, ecco la città italiana che vi farà divertire e portare a casa un’esperienza unica!

Dove andare in vacanza nell’estate 2022? L’Italia offre spiagge meravigliose, montagne spettacolari, borghi incantevoli e città bellissime. Ma se volete un posto in cui trovare tutto ciò e spendere poco, l’avete trovato: è Pescara.

La città abruzzese che ha dato i natali a Gabriele D’Annunzio è affacciata sul mare Adriatico, è ben collegata, offre belle spiagge, una pineta dove passeggiare, ottimi servizi turistici e tutte le comodità di una grande città. E poi soprattutto costa poco. Rispetto a tante altre località Pescara ha infatti prezzi decisamente abbordabili. Tutto ciò la rende la meta ideale dove andare nell’estate 2022.

Dove andare nell’estate 2022: a Pescara

L’Abruzzo è una regione ricchissima di luoghi da visitare, eppure viene spesso erroneamente sottovalutata. Ci sono invece ottime ragioni per scegliere questa regione per le proprie vacanze. E se siete più amanti del mare che della montagna non abbiate dubbi e andate a Pescara.

Per l’estate la regina è infatti Pescara, dove godersi un po’ di relax, cultura, ma anche tanto divertimento. La città ha infatti davvero tutto e accontenta chiunque. Giovani e anziani, single e famiglie, tutti troveranno il proprio posto ideale a Pescara. Ecco 5 buoni motivi per andare a Pescara nell’estate

  • Pescara è economica
  • Pescara ha un ottimo clima
  • E’ la città ideale per gli amanti della bici
  • Offre tanto da vedere nei dintorni
  • Divertimenti per tutti

Pescara per una vacanza low cost

Nonostante la crisi economica dovuta alla pandemia, i prezzi si sono mantenuti anche per l’estate 2022 nella norma, senza eccessivi rincari. E rispetto ad altre località si trovano soluzioni ottime a prezzi davvero vantaggiosi. Non ci credete? La notte di Ferragosto una camera doppia fronte spiaggia in un 4 stelle costa appena 130 euro! E se rinunciate alla vista mare i prezzi scendono sensibilmente.

La terza città in Italia per il clima

Pescara ha un clima invidiabile, tanto da essere la terza città in Italia per il clima migliore. Certo questa non è una novità del 2022, ma è bene ricordarlo visto che la prossima estate sarà bollente. A Pescara le temperature grazie alla brezza marina non sono mai troppo alte, dunque non soffrirete il caldo come in altre località.

Natura e bici: Pescara è l’ideale

Nonostante sia una città e quindi con tutti i problemi che ne derivano Pescara offre tantissimo spazio alle biciclette. E soprattutto vanta la Ciclovia Adriatica: 130 km di piste ciclabili fino a Martinscuro a nord e San Salvo a Sud. Potrete quindi muovervi in bici per raggiungere altre località di mare comodamente su due ruote e ammirando il paesaggio circostante.

In città c’è poi la splendida Pineta Dannunziana che proprio in questa primavera è stata riaperta. Potrete quindi rilassarvi in questo polmone verde, ammirare il laghetto e diverse specie di fiori che rendono incantevole questo luogo.

Vicino Pescara c’è tanto da vedere

Se avete la macchina potrete fare tantissime escursioni e gite nei dintorni di Pescara, ma anche con i pullman di linea o in bici se siete allenati potrete raggiungere molte località. Nei dintorni infatti di Pescara c’è moltissimo da vedere. Trabocchi sul mare dove mangiare ottimo pesce, spiagge selvagge da visitare e borghi incantevoli da vedere come Ortona. E un’ora d’auto ci sono le montagne del Gran Sasso che vi aspettano.

Divertimento per tutti

In estate il lungomare di Pescara è il luogo dove andare. Potrete passeggiare, fare jogging, andare in bicicletta o fermarvi in uno dei tanti localini che vi si affacciano. E camminando in men che non si dica e senza nemmeno accorgervene vi ritroverete a MonteSilvano!

Pescara è piena di giovani e di locali dove divertirsi. Pur non essendo Rimini o Riccione i divertimenti a Pescara infatti non mancano, anzi tutt’altro. E’ una città universitaria dunque piena di ragazzi e in estate dà il meglio di sè.

Offre poi servizi per le famiglie con spiagge attrezzate per i più piccoli. Anche le persone anziane si troveranno bene grazie ai servizi e alla sicurezza delle comodità cittadine.

Dunque se state cercando una meta per le vostre vacanze che possa offrire tutte le comodità di una città e tutti i servizi e le bellezze di una località turistica di mare economica l’avete trovata! Per l’estate 2022 andate a Pescara!

 

 

Impostazioni privacy