Bill Gates ha comprato un hotel in Italia

Bill Gates investe in Italia e si aggiudica l’hotel più antico di Venezia: una struttura di spicco e valore storico.

Venezia
Bill Gates ha comprato un hotel in Italia. Credits Pixabay

Con il noto marchio hôtellerie Four Seasons, Bill Gates approda a Venezia e acquista l’hotel più antico di tutta la laguna: l’hotel Danieli.
La società del famoso imprenditore nata in Canada, ha già acquistato un gran numero di strutture, supera infatti un centinaio di hotel e resort di prestigio, sparsi in 47 Paesi.
Questo acquisto non è l’unico fatto in Italia: recentemente la medesima azienda ha comprato anche il San Domenico di Taormina, oltre alla riapertura del Four Seasons di Milano.

Bill Gates e l’acquisto in Laguna

Ad oggi l’Hotel Danieli è gestito dal team americano Marriott, per quanto riguarda i lavori da fare il gruppo Four Seasons ha programmato una somma di circa 30 milioni di euro per tutte le pratiche di ristrutturazione.

Venezia
Bill Gates ha comprato un hotel in Italia. Credits Pixabay

A oggi è stato già predisposto un piano dei lavori che prevede la ristrutturazione dell’immobile per mano del designer Pierre-Yves Rochon. La nuova veste dell’Hotel Danieli sarà pronta entro il 2024 e potrà contare al suo interno fino a 200 camere, entrando negli “oltre 50 progetti in fase di pianificazione e sviluppo”.

La storia dell’hotel Danieli di Venezia

L’hotel è in attivo da 200 anni, è il più antico hotel di tutta la laguna, si trova vicino a Piazza San Marco, ed è formato da ben 3 edifici: Palazzo Dandolo, Palazzo Casa Nuova e Palazzo Danieli Excelsior. Il Palazzo Dandolo è tra i più nobili palazzi della città, comprato nel 1822 da Giuseppe Dal Niel, il quale lo fece diventare un albergo dal nome Danieli.

I personaggi illustri che vi hanno soggiornato

La grandiosa e antica storia di questa prestigiosa struttura è gremita da volti illustri: niente meno che che Eleonora Duse e Gabriele D’Annunzio, i quali scelsero questo albergo nella loro prima notte. Mentre la stanza numero 10 vide consumarsi un’altra storia romantica tra George Sand e Alfred de Musset. Ma non è finita qui, le mura del Danieli ha visto anche volti famosi della letteratura, musica e del mondo cinematografico come Goethe, Wagner e Walt Disney. Viene mostrato in 3 pellicole di 007, ed è stato lo sfondo del film The Tourist.

Impostazioni privacy