Dirty Dancing: il villaggio di turistico di Baby e Johnny esiste veramente

Il Kellerman Resort, il villaggio turistico dove si snoda la storia d’amore tra Baby e Johnny di Dirty Dancing, esiste veramente e si può dormire nella stanza di Baby! 

Villaggio turistico Dirty Dancing
Villaggio turistico Dirty Dancing esiste veramente

Oggi, il 14 settembre di 12 anni fa ci lasciava l’icona immortale di Dirty Dancing, Patrick Swayze. È stato un film generazionale che, ancora oggi, aizza le folle e quando viene trasmesso in televisione attira molto pubblico. Il legame tra Baby e Johnny si trasforma presto in una meravigliosa storia d’amore estiva che si snoda nel cuore dei Monti Catskill e che ha fatto sognare ogni donna! Ma non finisce qui: sapete che il villaggio turistico dove si svolge tutta la trama esiste veramente? Se siete così dei fan sfegatati di Patrick Swayze e di Dirty Dancing andiamo a scoprire dove si è svolta l’epica scena del “Nessuno mette Baby in un angolo”.

Dirty Dancing, location: dove si svolge il film?

La trama di Dirty Dancing è piuttosto semplice: è l’estate del 1963 e la famiglia Houseman trascorre le vacanze estive in un villaggio turistico nelle Catskill Mountains.

La figlia più piccola, Frances “Baby“, è totalmente disinteressata ai giochi di gruppo organizzati dagli animatori. Ma quando conosce Johnny Castle, ballerino e maestro di danza, cambia tutto. Baby inizia a frequentarlo e si troverà a dover ballare al posto della compagna storica di danza di Johnny. I due iniziano così a ballare insieme e dopo poco tra i due scoppia l’amore. Le vicessitudini e le disavventure si susseguono fino alla famigerata battuta finale “Nessuno mette Baby in un angolo“.

Balli Proibiti con Patrick Swayze: il villaggio Kellerman esiste veramente

Tutta la storia di Dirty Dancing si svolge così praticamente nel villaggio di Catskill Mountain, ma esiste veramente? La risposta è sì! Quello che nel film si chiama Kellerman Resort, in realtà è un albergo chiamato Mountain Lake Lodge nel cuore della Virginia, precisamente a Pembroke.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Mountain Lake Lodge (@mtnlakelodge)

 

La bellezza di questo luogo, oltre all’area naturale, è il fatto che potrete dormire nella camera di Baby e a giugno l’albergo organizza anche corsi di ballo proprio in stile Dirty Dancing.

Impostazioni privacy