Atp Montecarlo, gli italiani in gara: orari, partite, tabellone, programma

Ancora un appuntamento importante per gli amanti del tennis con l’Atp Montecarlo: ecco gli italiani in gara con il tabellone

Fognini Atp Montecarlo

Tutto pronto per la 114esima edizione del torneo di Montecarlo, primo Masters 1000 stagionale sulla terra battuta. L’ultima volta che si è giocato (2019) ha avuto la meglio il tennista italiano Fabio Fognini, dopo una rimonta memorabile con Rublev e con le vittorie su Zverev e Nadal, prima del trionfo in finale contro Dusan Lajovic. Anche quest’anno, a causa della pandemia, le porte saranno chiuse con il montepremi che sarà meno ricco. Saranno presenti, inoltre, i migliori tennisti di sempre, come l’undici volte campione Rafa Nadal e il N.1 al mondo Novak Djokovic che ha vinto due voltre. Inoltre, saranno protagonisti anche Medvedev, Zverev, Tsitsipas e Rublev; gli unici assenti Roger Federer, Dominic Thiem, Stan Wawrinka e Denis Shapovalov.

Leggi anche –> Tennis, Atp: 9 italiani nei primi 100 in classifica, non era mai successo

Leggi anche –> Lorenzo Sonego, chi è: età, carriera, vita privata del tennista italiano

Atp Montecarlo, il tabellone degli italiani

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Saranno cinque italiani ammessi al tabellone principale: Matteo Berrettini farà il suo debutto al secondo turno, mentre Fognini, Jannik Sinner, Lorenzo Sonego e la wildcard Lorenzo Musetti saranno pronti a partire dal primo. Invece, alle qualificazioni ci saranno altri sei italiani, come Stefano Travaglia, Salvatore Caruso, Marco Cecchinato, Gianluca Mager, Roberto Marcora (wildcard) e Thomas Fabbiano (alternate). Appuntamento da non perdere per nuove sfide entusiasmanti per l’Atp Montecarlo con la possibilità di sorprese interessanti per i tennisti italiani.

atp montecarlo fognini

Impostazioni privacy