Luca Toni, chi è l’ex calciatore: età, moglie, vita privata, carriera

Luca Toni è stato tra i calciatori più amati della Nazionale, ha giocato con Juventus, Roma e Fiorentina ed ora è un dirigente sportivo e molto di più.

Luca Toni è nato a Pavullo nel Frignano, in Emilia-Romagna, il 26 maggio 1977. Si è appassionato al calcio sin da piccolo e a 13 anni è entrato a far parte delle Officine Meccaniche Frignanesi, giocando per un’intera stagione. La sua bravura cresce sin da subito e viene preso a giocare per la squadra giovanile del Modena, dove viene allenato dal campione brasiliano Chinesinho.

La svolta nella vita di Luca Toni arriva a vent’anni quando la sua squadra arriva in Serie C1 e passa in Serie B entrando a giocare con l’Empoli. A 23 anni, invece, debutta in Serie A con il Vicenza e inizia a vivere l’esperienza di calciatore professionista, prima con il Palermo e poi con il Bayern Monaco. E’ passato poi alla Roma, per arrivare alla Juventus e giovare al Verona verso la fine della sua carriera. Nel 2006 è diventato campione del Mondo con la Nazionale italiana, vincendo contro la Francia. Il ritiro per lui arriva nel 2016, dove sceglie di diventare consulente della sua squadra veronese.

LEGGI ANCHE -> Bernabò Bocca, chi è l’imprenditore: età, carriera, vita privata

LEGGI ANCHE -> Giulia Schiff, chi è l’allieva dall’Accademia Aeronautica espulsa nel 2018

Luca Toni, il ritiro dal mondo dello sport e la vita privata

Luca Toni è rimasto a lavorare presso la squadra veronese ottenendo il titolo di direttore sportivo e, dopo aver ottenuto la licenza di allenatore, è approdato in televisione come opinionista per Mediaset Premium e TV8. L’amato calciatore italiano è fidanzato dal 2003 con la modella italiana Marta Cecchetto e, il decimo anno dal loro fidanzamento, i due aspettano il loro figlio: il 1 giugno, però, perdono il bambino.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI!

A distanza di un anno, arriva la lieta notizia per Luca Toni e Marta Cecchetto con la nascita della prima figlia, Bianca. Nel 2014, invece, nasce Leonardo. I due sono convolati a nozze tra le colline della Toscana nel 2017 in una splendida cerimonia. La moglie è figlia del calciatore Giuseppe Cecchetto ed è una grande appassionata di musica e sport, in particolare di tennis, danza ed equitazione. Fa la modella da quando aveva 16 anni ed ha sfilato per grandi marchi.

Impostazioni privacy