Christian De Sica, avete mai visto casa sua? Il bellissimo appartamento di Roma

Christian De Sica vive in un bellissimo appartamento a Roma. Casa sua è molto particolare. Scopriamo perché e altre curiosità. 

De Sica è uno degli attori italiani più amati dal pubblico. Oltre ad essere apprezzato per i suoi ruoli, è diventato anche il simbolo della romanità che propone con molta frequenza nei vari cinepanettoni.

Nei suoi film si presenta spesso come il finto arricchito che in realtà è uno poco più di uno squattrinato. Fortunatamente non è così nella vita vera. La sua brillante carriera e gli incassi al botteghino gli hanno permesso di regalarsi una casa meravigliosa.

Christian De Sica: padrone di una casa mozzafiato

L’attore vive al primo piano di un villino in via Aventina. L’appartamento è ad opera di Andrea Burisci-Vici, un rinomato architetto. La casa si trova ovviamente in un quartiere distino dove c’è anche l’ambasciata svizzera e il liceo St. Stephens.

Leggi anche -> Michela Giraud chi è: età, foto, carriera e curiosità sulla comica romana

L’abitazione si distingue per un salone grande-borghese. Il pavimento è in cotto, mentre la stanza è finemente decorata e impreziosita da varie opere d’arte. La cucina invece si nasconda dietro un vetro e somiglia molto a quelle dei ristoranti stellati.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Troviamo poi un boudoir di boiserie bianche dove spiccano una statua di Christian de Sica e alcuni quadretti. Non possono certo mancare librerie in mogano e un ripiano che mostra i premi ricevuti.

Ciò che rende la casa un vero gioiello sono i numerosi quadri. Forse non tutti sanno che l’attore è un collezionista. Turcato, Depero, Sebastian Matta, Cesare Zavattini. Tanti capolavori che vanno a impreziosire ancora di più l’abitazione.

Leggi anche -> Luca Ravenna, chi è l’attore e sceneggiatore comico: età, lavoro, fidanzata

Christian De Sica vive in una casa invidiabile che è frutto di uno studio attento e curato degli spazi. Le opere d’arte si uniscono finemente alle rifiniture e agli altri dettagli della casa per creare un ambiente sofisticato. Una piccola oasi di pace in una Roma caotica e rumorosa.