Massimo Recalcati, chi è la moglie Valentina: cosa si sa della loro vita privata

Massimo Recalcati è uno psicoanalista e saggista italiano. Scopriamo di più su di lui e su sua moglie Valentina. Ecco la loro storia. 

Psicoanalista, saggista, accademico e anche conduttore. Il suo curriculum e la sua carriera sono davvero invidiabili. A fare da corollario anche pubblicazioni e vari riconoscimenti.

Il suo lavoro in ambito psicoanalitico si è concentrato sulla psicopatologia dei disturbi del comportamento alimentare, ma nel corso degli anni si è ampliato a comprendere anche dipendenze patologiche, panino, depressioni e psicosi latenti.

Massimo Recalcati: ecco tutto quello che c’è da sapere su di lui

Classe 1959 è nato a Milano il 28 novembre. Ha ottenuto il diploma da agrotecnico, ma all’università ha ottenuto la laurea in Filosofia. Successivamente si è orientato verso la psicoanalisi e si è specializzato in Psicologia Sociale presso la Scuola di Psicologia di Milano.

Leggi anche -> Guia Soncini, chi è: età, storia e carriera della giornalista bolognese

Nel 2002 ha partecipato alla fondazione della Scuola Lacaniana di Psicoanalisi (SLP). Dal suo curriculum risulta anche membro analista dell’Associazione Lacaniana Italiana di Psicoanalisi (ALIpsi) e di Espace Analytique, e direttore scientifico e docente della Scuola di Specializzazione in psicoterapia IRPA. Nel 2003 ha anche fondato Jonas: Centro di clinica psicoanalitica per i nuovi sintomi, di cui è stato presidente fino al 2007.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Anche i suoi incarichi accademici sono stati numerosi. Ha insegno alla Facoltà di  Filosofia dell’Università degli Studi di Milano. Dopodiché ha ottenuto della cattedre a Padova, Urbino, Bergamo, Verona e Pavia. L’uomo collabora anche con diverse riviste specializzate.

Leggi anche -> Sofia Viscardi, chi è la famosa youtuber e scrittrice: età, foto, video, carriera

Per quanto riguarda la sua vita privata si sa molto poco. L’uomo è molto riservato ma sappiamo che è sposato con Valentina. I due hanno avuto anche due figli: Tommaso e Camilla. Sfortunatamente, non sembra avere un profilo Instagram. Ha però una pagina Facebook e un sito ufficiale.

Impostazioni privacy