Sofia Viscardi, chi è la famosa youtuber e scrittrice: età, foto, video, carriera

Sofia Viscardi è una giovane youtuber milanese diventata una piccola star del web. Ecco tutto quel che c’è da sapere su di lei. 

Sofia Viscardi è una famosa youtuber e scrittrice italiana, autrice dei romanzi Succede, dal quale nel 2018 è stato tratto l’omonimo film, e Abbastanza, entrambi editi da Mondadori. Conosciamola più da vicino.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

L’identikit di Sofia Viscardi

Sofia Viscardi è nata a Milano l’11 maggio 1998. La madre è cugina dell’attrice fiorentina Vittoria Puccini e di Orsola Branzi, in arte la Pina. Ha frequentato il liceo classico per poi passare al liceo delle scienze umane, dove si è diplomata nel luglio del 2017. Dal 2014 è diventata famosa su YouTube per il suo canale, dove fa vlog (video-blog) che raccontano la sua vita, i suoi problemi, il suo modo di vestirsi e altro ancora. Nel 2015 ha pubblicato un’intervista con lo scrittore Roberto Saviano.

Leggi anche –> Arcade Boyz, chi sono gli youtuber condannati per gli insulti alla Lucarelli

Nel 2016 Sofia Viscardi ha vinto il premio come Youtuber Italiano Preferito ai Kids’ Choice Awards ed è stata reporter nel backstage agli MTV Awards. Ha condotto una rubrica all’interno del programma di Rai 3 Quante storie. Nel 2016 ha pubblicato il suo primo libro, Succede, dal quale nel 2018 è stato tratto l’omonimo film. Lo stesso anno ha pubblicato il suo secondo romanzo, Abbastanza, ed è stata inclusa fra i “Forbes 100 Under 30” italiani.

Dopo aver incontrato nel 2018 il Presidente della Repubblica Italiana Sergio Mattarella assieme ad altri youtuber, il 13 marzo 2019 ha condotto la cerimonia di consegna dei titoli di Alfiere della Repubblica al Palazzo del Quirinale. A margine della cerimonia ha dialogato con Mattarella.

Leggi anche –> Francesco Sole: chi è l’attore e scrittore definito “poeta del web”

Sempre nel 2019 Sofia Viscardi ha dato il via, assieme a un team di ventenni, al progetto “Venti”, attraverso il quale attraverso un omonimo canale Youtube e diversi podcast su Spotify parla di diversi temi riguardo il difficile passaggio all’età adulta. È testimonial della campagna 2019 sulla prevenzione dell’HIV del Ministero della salute assieme a Stefano Fresi, Francesco Montanari e Dario Vergassola.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da sofia (@sofiaviscardi)

Impostazioni privacy