Veronica Pivetti figlia d’arte, chi è la mamma attrice e doppiatrice Grazia Gabrielli

Moglie dell’attore e regista Paolo Pivetti, Grazia Gabrielli è la madre di Veronica e Irene Pivetti. Ecco tutto quel che c’è da sapere su di lei.  

Veronica Pivetti

Non tutti sanno che l’attrice, regista, doppiatrice e conduttrice Veronica Pivetti, nata a Milano il 19 febbraio del 1965 sotto il segno zodiacale dell’Acquario, è figlia d’arte. Sua madre è infatti l’attrice e doppiatrice Grazia Gabrielli, mentre suo padre è il famoso regista Paolo Pivetti. Veronica ha inoltre una sorella più grande e altrettanto nota, Irene, che è stata Presidente della Camera dei Deputati nonché conduttrice con un certo successo. Cerchiamo di scoprire qualcosa di più sul conto della mamma Grazia Gabrielli.

Se vuoi seguire tutte le notizie scelte dalla nostra redazione in tempo reale CLICCA QUI

Domenica In

L’identikit di Grazia Gabrielli

Grazie Gabrielli, moglie dell’attore e regista Paolo Pivetti, è stata a sua volta un’attrice e doppiatrice. Tra i personaggi doppiati ricordiamo quelli di Fata Sicura e di Fata nel film d’animazione “I sogni del signor Rossi”. Come attrice di teatro, invece, ha preso parte a numerose opere insieme al marito.

Leggi anche –> Veronica Pivetti confessa: “Vivo con una donna, siamo una famiglia”

Grazia Gabrielli e Paolo Pivetti, in un’intervista rilasciata ormai qualche anno fa al settimanale Gente hanno descritto così le figlie Irene e Veronica: “Quella che sembrava più bizzarra, Veronica, ha impostato la sua vita secondo regole ben precise. Irene, che sembrava la più programmata, a un certo punto ha lasciato la politica e si è messa a sperimentare nuove attività. Non è stato certo facile gestire due personalità così”.

Leggi anche –> Veronica Pivetti, la gravissima depressione durata 6 anni: la confessione

Veronica e Irene, hanno poi rivelato i loro genitori, “si sono sempre aiutate sin da piccole, si vogliono bene e sono sempre state molto unite: ancora di più da quando ci sono i bambini. Irene è una mamma severa, ma amorosissima, e Veronica adora i nipoti”. I genitori delle Pivetti hanno aperto le porte della loro abitazione foderata di libri, dove la cultura e la lingua italiana sono di casa. Grazia, infatti, è la figlia del celebre filologo e linguista Aldo Gabrielli, autore del “Grande dizionario italiano”, di cui la signora e il marito hanno curato la seconda edizione, appena riedita da Hoepli. “Tra i curatori della prima edizione c’era anche Irene, che si è laureata in filologia con 110 e lode. Veronica, invece, si è diplomata a Brera. Bravissima”.

Amore criminale puntate

 

Impostazioni privacy