Festival di Sanremo, ecco tutti gli sportivi che sono saliti sul palco nella storia

Fin dall’inizio Sanremo ha visto la partecipazione di tanti atleti. Quest’anno ci sarà Ibrahimovic. Scopriamo chi l’ha preceduto. 

Roberto Baggio, Valentino Rossi e Federica Pellegrini sono solo alcuni dei grandi atleti che sono comparsi sul palco dell’Ariston. Lo sport è stato un grande ospite fin dagli esordi dell’evento, regalando forti emozioni al pubblico.

Abbiamo visto Mike Tyson duettare con Paolo Bonolis, mentre Marcello Lippi aveva mostrato le sue doti canore con  Pupo ed Emanuele Filiberto. Scopriamo di più su questo connubio tra sport e musica.

Sanremo: un mix di sport e musica che emoziona il grande pubblico

Sanremo si è sempre legato a doppio filo con lo sport: grandi campioni al fianco di grandi artisti. L’edizione a fare da apripista è stata quella del 1988 ed è proprio per collegarsi sulle piste che viene interrotto il collegamento con il Festival. E’ l’anno dei Giochi di Calgary nei quali Alberto Tomba ha vinto l’oro.

Leggi anche -> Sanremo, scoppia il caos: ci sono altri due positivi al Covid, Amadeus trema

I primi calciatori a salire sul palco sono stati Alessandro Del Piero e Roberto Mancini. Fabio Fazio è riuscito a portarli all’Ariston per l’edizione del 1999. Due anni dopo il nome di Maradona era sulla bocca di tutti, ma i problemi con l’Agenzia delle Entrate e il rischio di attirarsi le critiche della stampa aveva reso l’idea sconveniente.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Nel 2003 partecipa tutta la rosa della Juventus e Valentino Rossi fa fare un “giro in moto” a Pippo Baudo. L’Ariston ha visto anche tanti ospiti internazionali. Paolo Bonolis riesce a portare Mike Tyson, mentre Giorgio Panariello invita il wrestler John Cena.

Leggi anche -> Festival di Sanremo, vi ricordate Alina? Aveva solo 12 anni, come è oggi

Non solo sportivi ma anche tante sportive. Prima fra tutti Federica Pellegrini che si cimenta in un ballo con Morandi. Flavia Pennetta e il duo Cagnotto-Dallapè si aggiungono alla lista.

L’anno scorso l’apparizione di Cristiano Ronaldo ha regalato un boom di ascolti che potrebbe essere eguagliato dall’edizione di quest’anno. Tutti aspettano di vedere Ibrahimovic come valletto. Mancherà solo nella serata di Mercoledì per giocare contro l’Udinese.

Impostazioni privacy