Luisa Ranieri, la decisione di diventare suora: poi è successo qualcosa

Una passato misterioso e accattivante quello di Luisa Ranieri. L’attrice avrebbe voluto intraprende una carriera molto diversa. 

Classe 1973, l’attrice è nata a Napoli. Il suo esordio nel mondo del cinema arriva nel 2001 con il film “Il principe e il pirata”. Da quel momento la sua ascesa non si è più fermata e ancora oggi è una personalità di spicco.

Acclamata da alcuni come la nuova Sofia Loren, la Ranieri ha alle spalle una storia complessa e di crescita. Scopriamo cosa avrebbe voluto fare e perché.

Luisa Ranieri: un’infanzia difficile e il rifugio nella religione

L’infanzia ma soprattutto l’adolescenza la portano a sviluppare molta timidezza. Tutto ciò la spinge verso la religione e sarà proprio in questo momento che inizierà a pensare di farsi suora. “Un’estate andai a un corso di preghiera e lì mi venne l’idea: due giorni dopo arrivò mia madre e mi portò via di corsa” aveva detto durante un’intervista.

Leggi anche ->Luisa Ranieri, doppio lutto: a 24 anni morto il padre, poi perso anche il patrigno

Il genitore aveva compreso che non si trattava di una vera e propria vocazione. La madre la aiutò a superare i disagi e a intraprendere la sua vera strada. Un’esperienza singolare che non le ha impedito di inseguire i suoi sogni. Ad oggi è un’attrice molto rispettata e conosciuta. Oltre a una brillante carriera, la donna è anche felicemente sposata.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

La relazione iniziata con Zingaretti nel 2005 continua tutt’ora. I due si sono anche sposati nel 2012 e insieme hanno avuto due figlie. Conduttrice, attrice e produttrice tv. La Ranieri è un’attrice versatile e piena di sorprese. Oltre ad essere legatissima a suo marito e alle figlie, ha anche un legame speciale con i fratelli.

Leggi anche -> Luisa Ranieri, chi è: vita e carriera dell’attrice moglie di Luca Zingaretti

Quando la madre lavorava, lei faceva loro da mamma nonostante fosse giovanissima. Una situazione difficile che li ha uniti tantissimo. Chissà dove sarebbe ora se la sua vita fosse stata diversa.

Impostazioni privacy