Luisa Ranieri, chi è: vita e carriera dell’attrice moglie di Luca Zingaretti

Luisa Ranieri è una celebre attrice italiana, moglie del commissario Montalbano, Luca Zingaretti. Scopriamo tutte le curiosità sulla sua vita privata e lavorativa.

Luisa Ranieri nasce a Napoli nel 1973. Luisa nasce in una famiglia campana doc, il padre era nella borghesia mentre la madre era più vicina al popolo. La giovane napoletana impara fin da piccola ad affidarsi alla sua tenacia e alla sua forza: i genitori si separano durante gli anni della sua adolescenza, lasciando a lei il compito di dedicarsi ai suoi fratelli più piccoli.

Tornavo a casa, mamma non c’era, io mettevo giù la pasta, cucinavo per noi tre, pulivo i piatti, poi studiavamo, alle quattro preparavo la merenda, alle 19.30 apparecchiavo per la cena.”, racconta Luisa al Corriere della Sera.

Luisa Ranieri, la carriera e la vita privata

Insieme all’amore per la famiglia, la Ranieri comincia a coltivare anche la passione per la recitazione e per il mondo dello spettacolo. Il primo esordio è nel 2001 ne Il principe e il pirata, diretto da Leonardo Pieraccioni. L’attrice campana decide poi di prendere parte ad uno spot della Nestea, la celebre produttrice di té freddo, che si rivelerà essere un vero e proprio fenomeno culturale. Luisa è infatti la voce del noto “Antò, fa caldo” dello spot televisivo. Chiusa la parentesi pubblicitaria, l’attrice decide di dedicarsi a tutto per tutto al mondo della serialità televisiva e della settima arte, regalandoci grandi performance.

La vita privata

Luisa è felicemente affiancata dal collega Luca Zingaretti dal 2005. I due si sono conosciuti durante le riprese di Cefalonia e non si sono più separati. L’attrice napoletana si è sposata con il nostro commissario Montalbano nel 2012, dopo sette anni di fidanzamento, mettendo poi alla luce due bellissime bambine: Anna, nata nel 2011 e Bianca, nata nel 2015.

Impostazioni privacy